piccolapeste Inviato Giugno 28, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Salve ragazzi sono nuova! Mi sono iscritta perchè ho da poco preso una cucciola adesso ha due mesi. Premetto che in casa avevo già un cane di 13 anni. Ho deciso di scrivere qui perchè, vorrei che la cucciola imparasse a comportarsi meglio rispetto al cane adulto! La mia prima domanda è : come abbituarla a stare a guinzaglio? perchè per farla giocare e insegnarle alcuni comandi " vorrei mi ascoltasse anche se a guinzaglio sciolto" la lascio correre e devo dire che ascolta! Un"altra domanda: come farla socializzare al meglio con gli altri animali? Adesso tenderebbe avere un pò paura.. terza e ultima domanda.. come abbituarla a stare seduta e tranquilla quando si fa un pic nic su un prato oppure ci si siede in un bar? Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 28, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Ciao. Prima di tutto ti dico che è ancora piccola, è normale che sia vivace. Per abituarla al guinzaglio, prova farle indossare un guinzaglio morbido prima in casa, poi quando sarà abituata a indossarlo, comincia a portarla fuori. Per farla socializzare con altri cani, incomincia a farla socializzare con altri cuccioli della stessa età o con adulti ben socializzati. Quando ne incontrate qualcuno non tendere il guinzaglio tienilo molle. Se noti che è paurosa fai finta di nulla, non prenderla in braccio. Per farla abituare a stare tranquilla è un po' troppo presto. Se vedi che in bar o in un locale sta tranquilla premiala. Ha fatto il primo vaccino? Se ancora no, io eviterei di portarla in luoghi troppo frequentati. Ti consiglio comunque ti sentire un buon educatore che ti aiuterà, dandoti delle dritte sul modo corretto di interagire con la cucciola. Come si comporta con il cane di 13 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 2, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2013 Trova in casa un luogo tranquillo dove la cucciola possa riposare, ma non isolato da voi. Metti a terra una copertina ed ogni volta che il cane va a sdraiarsi per rilassarsi premiala con un "brava" detto con voce tranquilla e senza guardarla in modo da non farla venire verso di te. Puoi anche premiarla dandole un ossetto da rosicchiare, passando vicino alla copertina senza guardarla e facendolo scivolare sulla cuccia in modo casuale. Lei dovrebbe così associare la copertina ad un momento di calma senza interazione con voi proprietari. Ricorda di non farle coccole o, peggio, spazzolarla quando si trova lì. Per ogni attività devi chiamarla per farla venire da te. Una volta che avrà capito che la copertina indica un posto dove rilassarsi in pace potrai poi spostarla in esterno. In ogni caso ti consiglio un buon educatore preferibilmente con approccio cognitivo zooantropologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora