cryx Inviato Maggio 14, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2013 ciao a tutti..ho bisogno di capire cosa succede al mio cane se voi siete in grado di aiutarmi. Il mio cane è un labrador di 11 anni e di nome fa Sansone.noi abitiamo in una villetta al primo piano con 15 gradini da fare x salire in casa.Fino a 10 giorni fa non c'era nessun problema,Sansone che fosse giorno o che fosse notte saliva e scendeva le scale senza porsi nessun problema ma da 10 giorni a questa parte fare i gradini x lui è diventato un incubo. Specialmente alla sera non vuole più ne scendere ne salire le scale,di giorno invece con un po' di titubanza ma sale e scende da solo.Da cosa potrebbe essere causato questo suo comportamento?1000 grazie anticipate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2013 Ti consiglio di rivolgerti a un vet. Potrebbero essere problemi articolari come ad esempio infiammazioni articoolari. Un vet vedendo il cane e, magari se lo ritiene necessario, facendo una radiografia può capire la causa e darti la cura adeguata Non sono sicuramente capricci. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cryx Inviato Maggio 15, 2013 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2013 ciao a tutti..ho bisogno di capire cosa succede al mio cane se voi siete in grado di aiutarmi. Il mio cane è un labrador di 11 anni e di nome fa Sansone.noi abitiamo in una villetta al primo piano con 15 gradini da fare x salire in casa.Fino a 10 giorni fa non c'era nessun problema,Sansone che fosse giorno o che fosse notte saliva e scendeva le scale senza porsi nessun problema ma da 10 giorni a questa parte fare i gradini x lui è diventato un incubo. Specialmente alla sera non vuole più ne scendere ne salire le scale,di giorno invece con un po' di titubanza ma sale e scende da solo.Da cosa potrebbe essere causato questo suo comportamento?1000 grazie anticipate... Ti consiglio di rivolgerti a un vet. Potrebbero essere problemi articolari come ad esempio infiammazioni articoolari. Un vet vedendo il cane e, magari se lo ritiene necessario, facendo una radiografia può capire la causa e darti la cura adeguata Non sono sicuramente capricci. Tienici aggiornati il veterinario è stato da noi la scorsa settimana quando il disturbo era solo all'inizio e si è comportato come sempre..abbaiandogli e ringhiandogli come di consuetudine..ho posto il problema anche a lui ma al momento non presentava sintomi...saliva e scendeva le scale con la solita disinvoltura in preda alla frenesia/odio per il veterinario di sempre...una cosa mi sono dimenticata di aggiungere nella precedente segnalazione..sansone ha una micosi all'orecchio che stiamo curando con lavaggi giornalieri e antibiotici ad uso lacalizzato..questo problema all'orecchio potrebbe influire in qualche modo sul suo problema?grazie ancora..cry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2013 Personalmente non credo possa dipendere dalla micosi. Se continua a non voler salire o scendere le scale io sentirei il vet, almeno per sentire cosa pensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2013 Sansone è un cane anziano e come tale potrebbe avere problemi fisici, sia articolari (come ti ha suggerito Marty), ma anche uditivi (potrebbe avere poco equilibrio in seguito all'otite), come anche un calo della vista ed avere quindi difficoltà a visualizzare la scala. Potrebbe anche essersi fatto male in vostra assenza e incolpare le scale di ciò. Osservatelo con attenzione senza dimenticare che anche i cani, da "vecchietti" diventano maggiormente vulnerabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cryx Inviato Maggio 17, 2013 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2013 grazie 1000 x i suggerimenti..è 2 giorni che il mio San sta facendo miglioramenti continui...ho notato che più curiamo l'orecchio e più lui migliora...speriamo che il mio meraviglioso cane anziano si riprenda sempre più...grazie ancora e vi terrò aggiornati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cryx Inviato Maggio 23, 2013 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2013 buona sera a tutti.. grazie ancora x i suggerimenti...Sansone si è ripreso alla grande...oggi è stato l'ultimo giorno di antibiotico nell'orecchio e oramai lui a ripreso a salire e scendere i gradini con la sua solita disinvoltura e un'infinità di volte al giorno...addirittura quando mi capita di andare a dormire tardi si alza dal suo meterasso e scende anche di notte a fare pipì in giardino senza più problemi..finalmente lo riconosco...un saluto a tutti..Cry e San Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 23, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2013 Sono d'avvero felice che Sansone stia meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 30, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2013 Coccole al vecchietto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora