Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da un po' di tempo ho notato che quando do loro il cibo è Maya quella che assaggia per prima.

Mou rimane più indietro, talvolta in disparte mangia solo dopo che ha iniziato l'altra.

Se si trovano vicine Maya fa versi per tentare si scacciarla e Mou non tenta mai di rubarle il cibo dalla bocca, cosa che invece fa l'altra. Ho notato anche che, il più delle volte quando sono vicine, Maya non finisce tutti i pezzi ma li lascia a metà per poi spazzolare tutto Mou.

Stessa cosa quando rabbocco il fieno: Maya è sempre la prima che comincia e l'altra aspetta prima di mangiare.

Per me è facile capire chi delle due è più dominante poiché hanno un divario d'età abbastanza marcato.

Le vostre come si comportano con il cibo? Avete mai avuto dubbi su chi era la "guida" del "branco"?

Inviato

C'è sempre un capo all'interno di un gruppo, in genere è il più carismatico, con un carattere più forte, pertanto tendenzialmente un anziano.

Ovvio il capo nelle cavie non è il capobranco dei cani o dei gorilla però si riconoscono alcuni comportamenti analoghi, non tanto di dominanza come espressione di forza, ma più che altro di guida.

Come si comportano le tue Puffy, hai voglia di raccontarcelo?

Non solo riguardo al cibo, ma anche in altre occasioni o circostanze.

Inviato

Io sinceramente sono molto confusa su chi sia la topina dominante..penso sia la Cami perché tra le due è più spavalda e più prestante fisicamente, ed è effettivamente la prima a prendere il cibo, ma non sempre....alcune volte la prima è la chicca...Inoltre cercano entrambe di rubare all'altra il mangiare dalla bocca, creando simpatiche scene di tiro alla fune ( specialmente con il fieno)...forse devono ancora stabilizzarsi...è capitato anche che chicca provasse a montare Camilla ma con scarsi risultati!! Ahah

Inviato

Be' per esempio a casa è Mou la patita delle monte.

Lo fa mediamente un paio di giorni al mese (probabilmente coincide con il calore) Maya sbraita ma ne becca sempre...Eppure in tutto il resto è Mou che segue lei. Anche quando devono uscire a passeggiare in capo al trenino c'è sempre Maya.

Inviato

birba far vedere la sua dominanza si mette davanti a puffetta e facendo un verso,similare alle fusa del gatto,si muove verso di lei a rallentatore.quando invece sono fuori sembrano un trenino! birba davanti e problemina e puffetta dietro!

Inviato

A casa di Buba è la Pira che comanda.....e vi stupirò: comanda anche su Lapo!!!!

Se sceglie una cuccia potete star certi che nessuno degli altri due prova ad espropriarla.

E per il cibo....giusto oggi, la prepotente, con naso in su a sfida non ha mollato finchè non ha rubato il finocchio a Lapo (il porello devo dire che è un pò "coglionastro" passatemi il termine :D ).

Con la Zora, che tra l'altro è grossa tre volte tanto, non ha pietà.....la caccia direttamente minacciandola a morsi!

E dire che ha un musetto così dolce, che ci da tanti baci ed è la coccolona di casa.....credo che sia un pò diverso per la Zora e Lapo!

Inviato

Anvedi oh la Pira! Si difende!

Sapete le mie sono strane, nel senso che non sono sempre coerenti: riguardo le passeggiate, il cibo è MAya che comanda.

Invece riguardo le casette e sulla questione del brrrrr come descrive Puffy lo scettro passa a Mou, credo pensi di essere un maschio.

Poraccia forse perchè non ha mai conosciuto un maschio ed è verginella! :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

ahHahaha la prima volta che il nuovo vet ha visto birba mi ha chiesto se fosse maschio!!!ha gli attaggiamenti da maschiaccio!!!esemplare cavioso assomigliante alla padrona!!!! :-) :-) :-D

Inviato

E ci sta che alcune abbiano "comportamenti maschili" in alcune circostanze...

Maya per esempio è una che vuole coccole solo quando dice lei...più maschia di così!!! :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

Da me la situazione è sicuramente capovolta ... comanda il piccoletto, nonchè pure ultimo arrivato nella combriccola (erano tre prima) !

Vigila su tutto e sta sempre in mezzo alla gabbia a fissare ogni movimento, mentre l'altro si nasconde dentro la casetta per dormire. E' senza dubbio il più curioso e vivace, in grado anche di uscire dal recinto nonostante le sue immense chiappone !

Inviato

Sangue non mente, e visto chi è il padre non mi stupisce che sia così ......anzi mi stupirei del contrario :P

Strano però perchè Russel ha un bel caratterino ombroso, almeno per quel poco che ho potuto vedere......avrei detto che fosse lui il capo indiscusso!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...