Vai al contenuto

Diamantini: Due Coppie Litigano. Che Fare?

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono nuovo in questo sito. Avrei bisogno di aiuto in quanto circa 8 mesi fa mi sono stati regalati 2 diamantini che sono cresciuti insieme ahnno deposto uova e sono stati sempre in coppia,circa un mese fa però ho aggiunto un'altra coppia di diamantini bianchi e li sono iniziati i problemi perchè i due maschi continuano a beccarsi sempre e il primo maschio quello più vecchio in ordine di arrivo a quasi completamente spennato il maschio bianco.....fino ad oggi quando ho dovuto separare le coppie

-posso disinfettare l'uccellino con acqua ossiggenata?

-quale potrebbe essere il motivo dei loro litigi???

-le penne ricresceranno??

da quando ho separato le coppie i 2 bianchi cantano che è una meraviglia cosa che prima nn facevano e dormivano sempre nelle mangiatoie nonostante ci fossero 2 nidi.

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto, I diamantini possono vivere anche in più coppie insieme a patto che ci siano spazi abbastanza grandi come ad esempio voliere. Questo perchè i maschi sono territoriali. Se non ha ferite non serve che lo disinfetti, altrimenti puoi usare pochissima acqua ossigenata. Tranquillo le penne ricresceranno. Hai fatto bene a dividere le due coppie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto, I diamantini possono vivere anche in più coppie insieme a patto che ci siano spazi abbastanza grandi come ad esempio voliere. Questo perchè i maschi sono territoriali. Se non ha ferite non serve che lo disinfetti, altrimenti puoi usare pochissima acqua ossigenata. Tranquillo le penne ricresceranno. Hai fatto bene a dividere le due coppie.

LA GABBIA Eè ABBASTANZA GRANDE PER 2 COPPIE IL PROBLEMA CHE è STATA OCCUPATA DALLA PRIMA COPPIA PER MOLTO TEMPO CMQ GRAZIE PER L'AIUTO :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...