Ospite Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2013 Ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono nuovo in questo sito. Avrei bisogno di aiuto in quanto circa 8 mesi fa mi sono stati regalati 2 diamantini che sono cresciuti insieme ahnno deposto uova e sono stati sempre in coppia,circa un mese fa però ho aggiunto un'altra coppia di diamantini bianchi e li sono iniziati i problemi perchè i due maschi continuano a beccarsi sempre e il primo maschio quello più vecchio in ordine di arrivo a quasi completamente spennato il maschio bianco.....fino ad oggi quando ho dovuto separare le coppie -posso disinfettare l'uccellino con acqua ossiggenata? -quale potrebbe essere il motivo dei loro litigi??? -le penne ricresceranno?? da quando ho separato le coppie i 2 bianchi cantano che è una meraviglia cosa che prima nn facevano e dormivano sempre nelle mangiatoie nonostante ci fossero 2 nidi. GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2013 Ciao benvenuto, I diamantini possono vivere anche in più coppie insieme a patto che ci siano spazi abbastanza grandi come ad esempio voliere. Questo perchè i maschi sono territoriali. Se non ha ferite non serve che lo disinfetti, altrimenti puoi usare pochissima acqua ossigenata. Tranquillo le penne ricresceranno. Hai fatto bene a dividere le due coppie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2013 Ciao benvenuto, I diamantini possono vivere anche in più coppie insieme a patto che ci siano spazi abbastanza grandi come ad esempio voliere. Questo perchè i maschi sono territoriali. Se non ha ferite non serve che lo disinfetti, altrimenti puoi usare pochissima acqua ossigenata. Tranquillo le penne ricresceranno. Hai fatto bene a dividere le due coppie. LA GABBIA Eè ABBASTANZA GRANDE PER 2 COPPIE IL PROBLEMA CHE è STATA OCCUPATA DALLA PRIMA COPPIA PER MOLTO TEMPO CMQ GRAZIE PER L'AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2013 A volte è difficile introdurre coppie nuove dove c'è giù una coppia da tempo anche dove c'è spazio a sufficienza. Solo nelle grandi voliere potrebbe essere più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora