Vai al contenuto

Fieno Fieno E Ancora Fieno


Buba

Recommended Posts

Non finirò mai di elencare le qualità di questo "elemento".

E lo chiamo "elemento" perchè non solo è importantissimo per equilibrare le dosi di fibre secche ma perchè, se messo a terra, tiene caldo in inverno e fresco in estate.

I miei toponi poi adorano infilarcisi dentro, facendo quello che io chiamo "il bagno nel fieno" e incredibilmente il risultato è che tutti (tranne la puzzona della Zora) profumano di erbetta.

Come per tutte le cose però vi è il fieno di buona qualità e quello che sinceramente faccio davvero fatica ad apprezzare.

Di solito compro i sacchi del naturalpet non pressato e lo trovo buonissimo.

Per niente polveroso e fibre lunghe.

Ma il negozio non è esattamente vicino a casa e a volte ripiego sul supermercato.

Quest'ultimo, pressato, lo trovo davvero pessimo.

L'odore è buono e loro apprezzano, ma è davvero polverosissimo e tutto spezzettato.

Tanto che ieri quando sono andata a pulire la gabbia ho trovato la polvere accumulata in fondo al truciolo.

E mi spiego anche perchè starnutivano frequentemente.

In questi sacchi mi è capitato di trovare di tutto, in maggioranza sassi....ma non pietruzze, ma proprio sassi grossi come arance.

Qual'è la cosa più strana che vi è capitato di trovare nel fieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho appena comprato un sacco nuovo, con quello precedente mi sono trovata bene e anche chicca lo apprezzava molto, ma in questo continuo a trovare rametti più o meno spessi! Secondo voi è normale? Devo dire che neanche chicca ne va matta, probabilmente anche perché questo profuma di camomilla e lei non è abituata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo che non ci sono paragoni Roby...e secondo me i toponi lo apprezzano di sicuro di più :bigemo_harabe_net-117:

Io continuo a trovarci dentro di tutto, in quello venduto al supermercato....l'ultimo reperto ritrovato è una bella penna di uccello.....ma non un piumaggio ma proprio un pennone...forse di un piccione....chi lo sa?!?! :bigemo_harabe_net-196:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...