Buba Inviato Dicembre 22, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2012 Non finirò mai di elencare le qualità di questo "elemento". E lo chiamo "elemento" perchè non solo è importantissimo per equilibrare le dosi di fibre secche ma perchè, se messo a terra, tiene caldo in inverno e fresco in estate. I miei toponi poi adorano infilarcisi dentro, facendo quello che io chiamo "il bagno nel fieno" e incredibilmente il risultato è che tutti (tranne la puzzona della Zora) profumano di erbetta. Come per tutte le cose però vi è il fieno di buona qualità e quello che sinceramente faccio davvero fatica ad apprezzare. Di solito compro i sacchi del naturalpet non pressato e lo trovo buonissimo. Per niente polveroso e fibre lunghe. Ma il negozio non è esattamente vicino a casa e a volte ripiego sul supermercato. Quest'ultimo, pressato, lo trovo davvero pessimo. L'odore è buono e loro apprezzano, ma è davvero polverosissimo e tutto spezzettato. Tanto che ieri quando sono andata a pulire la gabbia ho trovato la polvere accumulata in fondo al truciolo. E mi spiego anche perchè starnutivano frequentemente. In questi sacchi mi è capitato di trovare di tutto, in maggioranza sassi....ma non pietruzze, ma proprio sassi grossi come arance. Qual'è la cosa più strana che vi è capitato di trovare nel fieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2012 Io ne ho appena comprato un sacco nuovo, con quello precedente mi sono trovata bene e anche chicca lo apprezzava molto, ma in questo continuo a trovare rametti più o meno spessi! Secondo voi è normale? Devo dire che neanche chicca ne va matta, probabilmente anche perché questo profuma di camomilla e lei non è abituata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2012 io d solito uso quello che produce mio nonno per i conigli, quindi vado sul sicuro, ma quando magari quello che ho è finito e devo andare a comprarglielo, dalle mie parti ce n'è un solo tipo che è polveroso un bel pò... loro lo mangiano ma tra questo e quello d mio nonno nn c sono paragoni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2012 Ci credo che non ci sono paragoni Roby...e secondo me i toponi lo apprezzano di sicuro di più Io continuo a trovarci dentro di tutto, in quello venduto al supermercato....l'ultimo reperto ritrovato è una bella penna di uccello.....ma non un piumaggio ma proprio un pennone...forse di un piccione....chi lo sa?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Dicembre 26, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2012 oddio che schifo... se l'avessi trovata io una penna di piccione penso che avrei sclerato.. ho la fobia dei piccioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora