Orso Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2012 Ciao Amici, l'altro sabato ho vinto un pesce rosso, secondo voi lo posso rilasciare nel fiume? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Dicembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2012 Assolutamente no!!!! compieresti anche un reato cioè rilasciare fauna alloctona in natura . Il pesce rosso (Carassius auratus) è una specie proveniente dall'asia invasiva e molto prolifica in natura si ibrida agevolmente con un'altro alloctono il Carassius carassius dando origine a enormi popolazioni di questi pesci che arrivano anche ai 3 kg e che distruggono le riserve alimentari dei nostri pesci italiani oltre a mangiare le loro uova e i loro avannotti . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orso Inviato Gennaio 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 Grazie mille per la risposta, avevo il sospetto ma ho preferito prima chiedere un consiglio. Sai dirmi più o meno quanto tempo vivono? Lo tengo in acquario che un amico aveva dismesso, per il momento sembra che vada tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 Se gli viene fornito un ambiente idoneo, può vivere anche 32 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.... Inviato Marzo 28, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 Necessitano di almeno 50 litri a testa, non amano vivere da soli, vivono fino a 30 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora