Vai al contenuto

Sono Nuova E Voglio Parlare Di Leopardi


elisamakepeace

Recommended Posts

Sinceramente penso che la nostra specie sia un male per questo pianeta e ti dico anche il perché:

1) E' l'unica specie che ha bisogno di utensili per sopravvivere.

2) E' l'unica specie che ha bisogno di fare scorte di cibo su larga scala di cui il 40% verrà buttato nella pattumiera.

3) E' l'unica specie che distrugge sistematicamente l'ecosistema che la ospita.

4) E' l'unica specie che non riesce a darsi pace e a vivere un solo minuto in armonia con la natura.

A volte ho il dubbio che la razza umana non sia originaria di questo pianeta siamo troppo diversi da tutte le altre specie che vivono su questo pianeta.

In medicina come verrebbe chiamato quel male che distrugge il corpo che lo ospita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che la nostra specie sia un male per questo pianeta e ti dico anche il perché:

1) E' l'unica specie che ha bisogno di utensili per sopravvivere.

2) E' l'unica specie che ha bisogno di fare scorte di cibo su larga scala di cui il 40% verrà buttato nella pattumiera.

3) E' l'unica specie che distrugge sistematicamente l'ecosistema che la ospita.

4) E' l'unica specie che non riesce a darsi pace e a vivere un solo minuto in armonia con la natura.

A volte ho il dubbio che la razza umana non sia originaria di questo pianeta siamo troppo diversi da tutte le altre specie che vivono su questo pianeta.

In medicina come verrebbe chiamato quel male che distrugge il corpo che lo ospita?

mi viene in mente il tumore pero' corrisponde a cellule impazzite

nel mondo animale invece ci sono i parassiti e noi assomigliamo a loro

credo che i punti che hai elencato siano perfetti per l'uomo moderno

l'uomo di centinaia di anni fa non era cosi'

è stato il troppo benessere a rovinarci e a renderci egoisti

e insensibili alla natura

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo di centinaia di anni fa non era cosi'

è stato il troppo benessere a rovinarci e a renderci egoisti

e insensibili alla natura

quello che dici è vero e allo stesso tempo è interessante, probabilmente nella linea temporale dello sviluppo umano con la prima rivoluzione industriale c'è stata la prima scissione dalla natura che poi si è consolidata con le altre rivoluzioni.

Adesso siamo individui che non vivono più in armonia con la natura e con il mondo che ci ospita. Siamo degli individui sociali che per sopravvivere hanno bisogno di tante cose che prima non erano necessarie o nemmeno esistevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...