Elvy Inviato Ottobre 8, 2012 Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 Salve a tutti, io bisogno assolutamente del vostro aiuto! Alice la mia gattina da circa una settimana ha assunto comportamenti strani nei confronti dei suoi cuccioli che hanno circa 7 mesi...In pratica li graffia, li ringhia, li prende letteralmente a schiaffi anche senza motivo...a volte li picchia anche mentre stanno dormendo. Cerco di rimproverarla ma non ho notato nessun miglioramento, anzi sembrerà assurdo ma mormora da sola con tono arrabbiato! Non so a cosa sia dovuto questo suo comportamento, vorrei risolvere la situazione. Premetto che lei è stata sterilizzata qualche mese dopo il parto, inoltre prima della fine di dicembre ho in programma di sterilizzare anche le altre femminucce e di far castrare il maschietto. Spero che possiate aiutarmi con qualche consiglio e magari darmi una spiegazione...grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!!
martyfloo Inviato Ottobre 8, 2012 Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 L'atteggiamento della tua Alice è normale. Vede i cuccioli non più come figli ma come soggetti indipendenti e vuole allontanarli dal suo territorio. Questo comportamento è istintuale e avviene per evitare possibili accoppiamenti incestuosi E' probabile che con la castrazione dei cuccioli tale comportamento si plachi.
Elvy Inviato Ottobre 8, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 Ok...grazie mille, cercherò di sterilizzarli appena possibile...purtroppo l'intervento mi costa 100 euro ciascuno e sono in 4 :S è x questo ke ho difficoltà a provvedere immediatamente...ho paura che i cuccioli vadano via di casa x via di questo suo comportamento...mi auguro di no...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora