Vai al contenuto

Schiusa Delle Uova Dei Diamantini

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei sapere dopo quanto avviene la schiusa delle uova dei Diamantini?Avevo letto dai 12 ai 15 giorni e tal volta anche di più!I miei stanno covando da circa 2 settimane (dalla deposizione dell'ultimo uovo) ma per ora non succede niente!Non so come comportarmi......devo togliere le uova?Devo aspettare ancora?Loro stanno fuori e la sera li metto al coperto ma sempre fuori perché ho notato che in casa sono più nervosi e non stanno nel nido!Aiutatemi........... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se covano io prima di togliere le uova, aspetterei almeno 23 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo. Sì in genere la durata di cova è 15 giorni ma può variare da soggetto a soggetto. La coppia è alla prima cova?

Quando covano è meglio lasciarli in un unico posto, riparato e tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono alla prima cova!Cerco di lasciarli più tranquilli possibile,pulisco la gabbietta ogni 2 o 3 giorni e cambio l'acqua del beverino e del bagnetto tutte le mattine ma poi li lascio in pace!La sera li metto al riparo così anche in caso di pioggia sono tranquilla!Aspetterò ancora e vediamo che succede........grazie vi terrò informati :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...