Buba Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2012 Ciao Legion, hai provato a fascettare i gabbioni? Ho fatto delle foto alla mia ma sono venute da schifo (ho qualche problemino con la fotocamera che ha la lente ormai andata....fa tutto a pallini ). Volevo dirti che io le ho messe soprattutto in prossimità delle giunture tonde tra pannello e pannello....eh eh l'altra volta questo particolare mi era sfuggito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legion of pigs Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2012 no Buba, non li abbiamo messi perchè essendo due strutture su due piani ogni volta ci viene difficile accedere per la pulizia. Se hai visto la foto che avevamo messo forse te ne accorgi, già dover mettere dei pannelli aggiuntivi per evitare che traballano rende scomodissimo l'accesso ( i polionda dei piani inferiori non li possiamo rimuovere se no rischiamo che crolli tutto e i recinti li dobbiamo pulire individualmente perchè non sappiamo dove mettere tutte le cavie contemporaneamente) Pensavamo fosse molto piu comodo, invece ci stiamo dannando un po. non abbiamo alternative, sfruttare lo spazio in altezza è l'unica cosa che possiamo fare, ma rende il tutto molto scomodo. per prendere le femmine incinta quando dobbiamo pulire è un'impresa, tra sbattere la testa, storcersi tutti per arrivare al fondo del recinto etc etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legion of pigs Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2012 il problema principale Buba è il centro dei recinti superiori che è sospeso nel nulla, già i connettori si staccano con facilità anche se abbiamo messo delle fascette rimovibili (come quelle per i sacchetti freezer per farti capire) ma se mettiamo quelle fisse sarebbe ogni volta un taglia e rimetti di nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 4, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2012 Sono riuscita a fare qualche foto, ma perdonami se non sono eccezionali perchè ho dovuto usare mezzi di fortuna (la mia fotocamera ha la lente rotta e fa le foto con le bolle ....potrei mandarle in una di quelle trasmissioni che parlano del paranormale ) Qui vedi le fascette che ho utilizzato, sono quelle da muratura credo e non sono removibili ma rendono il tutto assolutamente stabile. Le ho usate anche centralemnte La gabbia per intero si presenta così Io ho fascettato anche le vasche di polionda insieme ai pannelli e per agevolare la pulizia ho fatto un rivestimento con della stoffa plastica (quella che si usa per i tavoli da giardino per intendersi). Nel tuo caso però secondo me è preferibile mettere un pile sotto la vasca e del truciolo sopra in modo che quando devi pulire non fai altro che tirare su gli angoli del pile buttare il contenuto, dai una pulita alla vasca con una spugnetta umida, metti il nuovo pile e nuova lettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legion of pigs Inviato Ottobre 4, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2012 Ho visto Buba, ma considera che noi sopra un recinto ne abbiamo un altro per entrambe le strutture ecco la foto http://imageshack.us/a/img201/3122/img0124vp.jpg quindi non è semplicemente un recinto con piccolo soppalco, ma 2 recinti delle stesse dimensioni uno sopra l'altro, quindi il centro del recinto superiore è senza sostegno. Se guardi lo spazio tra le due strutture è di circa 5 cm, immaginati gli sforzi per arrivare negli angoli. Inoltre noi stiamo usando il pile, ma con il truciolo solo nelle loro casette poichè poi diventa difficilissimo da togliere sopratutto appena si bagna, tanto che lasciamo solo il pile e un cestino con il truciolo e la casetta sopra sperando che facciano i loro bisogni li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 4, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2012 La struttura che mi preoccupa di più è quella che ha il lato di 4 pannelli, quella a tre invece credo che possa reggere bene fascettandola (ma si dirà così??!?!!!). Immagino la fatica a pulirle! La mia essendo stabile riesco a spostarla trascinandola a terra, alla fine è leggera, ma mi immagino che questo sia reso impossibile dall'instabilità Magari puoi fare una prova con le fascette (alla fine costano poco) sulla struttura a tre perchè secondo me aiutano parecchio e in tutta sincerità le ho sempre viste usare sulle strutture fatte con i cubes...al limite se va male le tagli e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora