Vai al contenuto

Suggerimenti Su Cucciola Che Ha Iniziato A Mordere


anna.anna

Recommended Posts

Buongiorno a tutti........

Sono Anna da Torino; possiedo 3 cani corsi e precisamente la mamma (quasi 5 anni ) e due cuccioli,maschio e femmina,di 9 mesi.Vivo in una casa con giardino in campagna e logicamente il giardino è il loro regno e soprattutto il loro territorio (è naturalmente tutto cintato) dove solitamente scorazzano liberi tutti e tre. Ultimamente però mi è sorto un problema non certo da poco con la cucciola femmina: ha morsicato (in modo non grave ma non proprio trascurabile)con noi presenti (io ,mio marito ecc.),un ragazzo (che lavora con mio marito e che saltuariamente viene da noi,perchè sono annessi all'abitazione ufficio e magazzino della ns. azienda)che già altre volte aveva visto girare in giardino ed a cui non aveva mai fatto nulla;per questo non era stata legata. La stessa cosa è successa una seconda volta con un'altra persona,in analoghe circostanze.Sono molto preoccupata per questo suo comportamento (devo pensare che diventi troppo pericolosa?) e non so come fare per insegnarle che non deve agire in questo modo,se non si tratta di persone del tutto sconosciute,con le quali logicamente esplicherebbe nient'altro che il suo naturale compito di difesa del territorio,trattandosi di un cane da guardia.

Se qualcuno mi sapesse dare dei suggerimenti su come fare ad insegnarle il giusto comportamento, o delle spiegazioni in merito,mi farebbe un grosso piacere e mi solleverebbe forse da questa mia grande preoccupazione. Grazie,in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...