Vai al contenuto

Porcellini D'India


danylo

Recommended Posts

Gentile Utente chiudo questo topic. Da regolamento non è possibile dare in pubblico numeri e indirizzi di allavatori. Chi fosse a conoscenza di questo alletore, se vorrà, ti potrà dare i suoi recapiti tramite messaggio privato.

Certa della tua collaborazione, ti auguro buona navigazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Danylo :bigemo_harabe_net-134:

facendo una breve ricerca ho trovato l'allevamento di cui parli ma nelle poche pagine in cui viene citato non sono presenti contatti o numeri telefonici per cui non posso aiutarti.

Non conosco l'allevamento in questione e quindi non posso darti neppure suggerimenti in merito :bigemo_harabe_net-102:

Come ha suggerito Marty qui nel forum diamo solo consigli sulla gestione di questi splendidi animali ma vi è una apposita sezione dove si da ampio spazio agli allevatori e anche un "mercatino" dove poter pubblicare annunci di regalo/vendita o di semplice ricerca.

Magari possono possono esserti utili per trovare quel che cerchi.

Se sei alla ricerca di uno o più porcellini, il mio consiglio non è tanto prediligere un allevamento quanto un negozio o una famiglia....la cosa importante è che tu controlli prima l'ambiente: deve essere un posto pulito dove gli animali non stanno nel proprio sudicio.

Devono essere tenuti in spazi ampi, anche in gabbie o recipienti, ma grandi in modo che possano essere liberi di muoversi e soprattutto divisi per sessi.

Purtroppo non tutti sanno che a un mese di vita i caviotti sono già pronti a riprodursi quindi se tenuti tutti insieme non è difficile che le femmine siano già gravide e questo non solo può essere una scocciatura per gli eventuali nascituri ma anche fonte di problemi di salute gravi sia per la madre che per i piccoletti.

Bastano poche domande per capire se la persona che si ha davanti conosce questi animali: basta fare una domanda sull'alimentazione. La loro dieta è fatta di un etto di verdura al giorno e tanto tanto fieno che non deve mai mancare, più una fonte di vitamina C giornaliera che può essere fornita anche con uno spicchio di peperone rosso.

Se invece ti vengono suggeriti miscugli vari di sementi e fioccati vuol dire che si sta parlando con una persona che conosce davvero molto poco i porcellini quindi è meglio diffidare :bigemo_harabe_net-163:

Quando hai deciso di prendere il piccoletto chiedi di poterlo prendere in braccio in modo da poter controllare da vicino se ha croste, macchie senza pelo (ricorda che le zone glabre dietro le orecchie sono normali), o scoli dal naso e dagli occhi.

Sono piccoli suggerimenti ma se seguiti evitano grandi scocciature :bigemo_harabe_net-117:

Se è la tua prima esperienza con questi animali ti invito a leggere questo sito che sintetizza bene tutto quello che c'è da sapere.

Informarsi prima è assolutamente importante perchè anche se sembrano animali che richiedono poche cure in realtà sono molto impegnativi e ci vuole molto spazio, molto tempo e anche un buon baget perchè tra verdura, fieno, lettiera e veterinario (purtroppo sono molto delicati) la spesa non è cosa da poco.

Se hai bisogno fai tutte le domande che vuoi, per noi è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...