Vai al contenuto

Verme O Non Verme?


totip

Recommended Posts

Salve,

la mia curiosità mi ha spinto per la prima volta a iscrivermi a questo ricchissimo forum se seguo da tanto tempo.

Pur essendo un amante della natura e di tutti i tipi di animali, non mi era mai capitato di incontrare il soggetto che vi presento alla foto collegata.

http://img17.imagesh...08201213278.jpg

Ho fatto due giorni di ricerche su internet, ma non essendo un esperto non sono riuscito a trovarlo.

Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama?

L'ho incontrato che "strisciava" tra i sassolini della spiaggia di Calatabiano in Sicilia.

Quando l'ho spostato sull'improvvisato sfondo, si è "finto morto" per una decina di secondi.

Grazie a tutti!:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una larva di dittero sirfide

Caro Mirkog,

intanto grazie per la celere risposta e per il suggerimento, ma guardando "in internet" diverse foto di larve di dittero sirfide mi sembra che siano più tozze del mio esemplare e in acuni casi ho anche avuto l'impressione (sempre dalle foto) che fossero foniti di zampe o pelucchi.

Il mio "amichetto" che probabilmente ormai svolazza da qualche parte era decisamente piatto e liscio. Inoltre quando veniva girato a "pancia all'aria" era tale e quale al sopra(solo lui sapeva quale fosse il sopra e il sotto perchè poi si rigirava per strisciare solo da un lato).

Ho ancora qualche dubbio.

Grazie ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...