Vai al contenuto

Leggero Calo Di Peso.


dantes

Recommended Posts

Ciao ragazze,scusate la latitanza(ma ho un grosso problema familiare che mi sta distruggendo).

Veniamo alla mia domanda:ho notato che Zoe,da quando fà così caldo è calata di peso.

Lei mangia,è la solita...eppure il peso è leggermente calato.

Mi devo preoccupare?Grazie a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dantes,

mi fa davvero piacere sentirti :bigemo_harabe_net-146: e non preoccuparti per la latitanza, qui c'è sempre posto per i vecchi e per i nuovi :bigemo_harabe_net-117:

Spero di cuore che i tuoi problemi si risolvano presto, purtroppo è un brutto periodo un pò per tutti, ma anche se siamo distanti ti mando un forte abbraccio e spero che, anche via etere, un pò del mio affetto arrivi :bigemo_harabe_net-146:

Parlando di cose allegre: ma che diva che è la Zoe :bigemo_harabe_net-163:

E' diventata davvero bellissima!

Un pò ti invidio perchè dalle mie parte di toelette esistono solo per cani e con la Zora ne avrei davvero bisogno ....si dovrà accontentare del "fai da te" :rolleyes:

Per quanto riguarda la perdita di peso è necessario avere informazioni in più.

Quanto era il peso iniziale e di quanto è scesa?

Spesso noi tendiamo a viziarli quindi sono sempre in sovrappeso rispetto a quello che dovrebbero essere e quindi è possibile che in questi periodi di caldo eccessivo tendano a mangiare meno o alimenti con più liquidi che poi perdono con l'urina, quindi è possibile che ci sia un calo di peso ma del tutto fisiologico e normale.

In più le femmine se sono in prossimità del calore possono avere una leggera disappetenza, e a volte anche stitichezza che però si risolve in brevissimo tempo (nell'arco di uno o due giorni).

Ho notato nelle mie che quando sono in calore perdono peso a volte anche considerevolmente (sto parlando comunque di 20 grammi, max 50 grammi).

Sicuramente le cose da fare sono: pesare il cibo dato, controllare che mangi, che defechi e chiaramente pesarla più spesso (se non ogni giorno, va bene anche ogni due giorni) in modo che se si nota un dimagrimento costante si possa subito intervenire con una visita veterinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dantes,

mi fa davvero piacere sentirti :bigemo_harabe_net-146: e non preoccuparti per la latitanza, qui c'è sempre posto per i vecchi e per i nuovi :bigemo_harabe_net-117:

Spero di cuore che i tuoi problemi si risolvano presto, purtroppo è un brutto periodo un pò per tutti, ma anche se siamo distanti ti mando un forte abbraccio e spero che, anche via etere, un pò del mio affetto arrivi :bigemo_harabe_net-146:

Parlando di cose allegre: ma che diva che è la Zoe :bigemo_harabe_net-163:

E' diventata davvero bellissima!

Un pò ti invidio perchè dalle mie parte di toelette esistono solo per cani e con la Zora ne avrei davvero bisogno ....si dovrà accontentare del "fai da te" :rolleyes:

Per quanto riguarda la perdita di peso è necessario avere informazioni in più.

Quanto era il peso iniziale e di quanto è scesa?

Spesso noi tendiamo a viziarli quindi sono sempre in sovrappeso rispetto a quello che dovrebbero essere e quindi è possibile che in questi periodi di caldo eccessivo tendano a mangiare meno o alimenti con più liquidi che poi perdono con l'urina, quindi è possibile che ci sia un calo di peso ma del tutto fisiologico e normale.

In più le femmine se sono in prossimità del calore possono avere una leggera disappetenza, e a volte anche stitichezza che però si risolve in brevissimo tempo (nell'arco di uno o due giorni).

Ho notato nelle mie che quando sono in calore perdono peso a volte anche considerevolmente (sto parlando comunque di 20 grammi, max 50 grammi).

Sicuramente le cose da fare sono: pesare il cibo dato, controllare che mangi, che defechi e chiaramente pesarla più spesso (se non ogni giorno, va bene anche ogni due giorni) in modo che se si nota un dimagrimento costante si possa subito intervenire con una visita veterinaria.

Anche a me fa piacere risentirti....purtroppo il problema è un problema di salute di un mio familiare......mi fermo qui...

Allora Zoe è scesa piano piano col caldo di 40/50 grammi,mangia,si scarica bene,ma il caldo è davvero insopportabile.Ora che le hanno rasato il culetto peserà ancora meno.Domani la ripeso e ti dico.Intanto grazie,grazie di cuore per tutto,anche per l'abbraccio che ricambio con affetto e stima.Volevo metterti una emoticon ma non la trovo quindi ti mando un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dantes,

ma quanto pesa adesso Zoe? scendere di 40/50 grammi in estate e soprattutto con questo caldo non mi sembra preoccupate.

Lo sarebbe se fosse un dimagrimento costante e repentino: di certo se perdesse ogni due giorni 30 grammi sarebbe da allarmarsi!

Fammi sapere come vanno le prossime pesate e ricordati di farle più spesso in modo che si possa monitorare meglio.

Di solito io sconsiglio aria condizionata o ventilatori, ma questa estate è davvero torrida quindi mi sento quasi di consigliarla a chi ha la possibilità.

Certo tutto utilizzato con moderazione e possibilmente non in direzione diretta alla dimora topesca.

Se hai un ventilatore basta metterlo un pò a distanza e in movimento in modo che non faccia un flusso d'aria diretto.

Altra soluzione pratica che tutt'ora uso è quella delle bottigliette da mezzo litro ghiacciate e messe dentro un calzino di spugna.

Rilasciano fresco e di solito vengono molto apprezzate :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dantes,

ma quanto pesa adesso Zoe? scendere di 40/50 grammi in estate e soprattutto con questo caldo non mi sembra preoccupate.

Lo sarebbe se fosse un dimagrimento costante e repentino: di certo se perdesse ogni due giorni 30 grammi sarebbe da allarmarsi!

Fammi sapere come vanno le prossime pesate e ricordati di farle più spesso in modo che si possa monitorare meglio.

Di solito io sconsiglio aria condizionata o ventilatori, ma questa estate è davvero torrida quindi mi sento quasi di consigliarla a chi ha la possibilità.

Certo tutto utilizzato con moderazione e possibilmente non in direzione diretta alla dimora topesca.

Se hai un ventilatore basta metterlo un pò a distanza e in movimento in modo che non faccia un flusso d'aria diretto.

Altra soluzione pratica che tutt'ora uso è quella delle bottigliette da mezzo litro ghiacciate e messe dentro un calzino di spugna.

Rilasciano fresco e di solito vengono molto apprezzate :bigemo_harabe_net-117:

Sì è calata da quando fa caldo....il ventilatore a mala pena serve a me.....domenica dovrebbe rinfrescare vediamo,mi rassicura il fatto che lei sia la solita e forse è proprio questo caldo.Vi tengo aggiornate.Grazie Buba.

P.S Ma dove le metti le bottiglie ghiacciate?Fuori la gabbia? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla allora, non c'è niente da preoccuparsi :bigemo_harabe_net-117:

Il peso è buono e da adulti in inverno tendono sempre a prendere qualche grammo in più :bigemo_harabe_net-112:

La bottiglietta ghiacciata dentro il calzino di spugna di solito si mette nel luogo dove è più frequentato, se per esempio Zoe sta in gabbia la metti all'interno in un angolo o su un lato in modo che se sente caldo possa trovar refrigerio avvicinandosi.

Ichi spesso ci dormiva sopra :lol:, mentre il terzetto che ho adesso non la filano neanche di striscio.

Speriamo davvero che questo fine settimana porti refrigerio, sia a loro che a noi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi adorava la bottiglietta ghiacciata :bigemo_harabe_net-163:

Chiaramente la devi mettere dentro un calzino di spugna e se ti sembra ancora troppo fredda a contatto aggiungi un'altro calzino :bigemo_harabe_net-117:

Incredibilmente Ichi aveva grossi problemi respiratori dovuti a una malattia congenita quindi era soggetto a raffreddori frequenti, ma non sono mai subentrati per via della bottiglietta anche perchè possono benissimo scegliere se tenersi a distanza oppure spaparanzarsi sopra come faceva lui :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...