Vai al contenuto

Canarini Novelli ...


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti ... Sono nuovo del forum ed é la prima volta che mi occupo di uova pulli ecc ...

Giorno 6 luglio mi son nati due piccolini oggi compiobo un mese di vita ... Li ho separati dai genitori la scorsa settimana e gia la madre ha sistemato il nido e deposto altre 3 uova ... L ultimo qst mattina ...

Ho un problema che riguardano i piccoli ... Mangiano solo il pastoncino all uovo e non i semini ... Cosa posso fare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

hai separato troppo presto i pulli dai genitori, anzi dal papà, perché nei carini come in genere nei fringillidi è il maschio che si occupa dello versamento!

I pulli non hanno avuto tempo di imparare dal genitore a rompere i semi, allora prendi il maschio e lasciato un altro po' coi pulli, se la femmina ha già deposto il suo terzo uovo ed ha iniziato la cova, puoi tenere il maschio fisso per un'altra settimana vicino ai pulli. Appena li vedi che mangiano da soli separali definitivamente e rimetti il maschio con la femmina!!!

Ricorda che in genere i pulli sono autosufficienti dal trentesimo giorno di vita!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...