Vai al contenuto

Pullo Ara Ararauna


Ospite

Recommended Posts

salve a tutti!

ho comprato un pullo di ara arauna circa un mese fa, calcolate che adesso ha due mesi e quindi quando l'ho preso aveva appena un mese....l'allevatore aveva anche pulli un po' piu' grandi ma mi ha consigliato il piccolo dicendo che era piu' facile da "addomesticare". avevo gia' un parrocchietto ma un'ara che dire...beh e' tutta un'altra cosa....ho preso quest'ara per far felice mio figlio di 9 anni che a differenza di tutti i bambini nn ha voluto un cane o che ne so un gatto...no, ha sempre avuto la passione dei pappagalli. devo dire che all'inizio ero scettica, ma poi dopo essermi documentata su internet sono cominciati a piacere anche a me, anche se io avrei preferito un cacatua....ma lui rpeferisce l'ara e ho preferito accontentarlo ovviamente. poi che dire, da quando e' venuta in casa la nostra " betty" e' dievntata come una figlia. ps sto cercando di mettere una sua foto con me ma nn riesco. comunque veniamo al dunque sono qua per avere qualsiasi tipo di aiuto da voi per farla crescere nel migliore dei modi, qualsiasi consiglio ve ne saro' grata....grazie mille......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danielina,

ti sei scelta proprio un volatile non semplice da allevare, soprattutto allevarlo a mano è un po' impegnativo ...Comunque la prima cosa è quella di trovarsi un veterinario esperto in volatili, fargli fare una bella visita e farsi dire come tenerlo e in che luogo con la giusta temperatura!!! Lo svezzamento è abbastanza lungo, per ora il consiglio che posso darti è quello di sentire l'allevatore ed il veterinario soprattutto sull'alimentazione visto che è molto piccolo!!!

Tienici aggiornati!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , è un'animale molto bello , io allevo l'Ara severa e sto per cominciare con Ara macao , il mio consiglio è di stare molto molto molto attenta a tuo figlio e all'ara che pur abituandosi all'uomo al punto di far parte del suo gruppo può sempre capitare qualche spiacevole inconveniente , l'ara potrebbe male interpretare i gesti del bambino e beccarlo, e un'ara ararauna che becca può essere davvero preoccupante per un bambino ma anche per un'adulto , informa bene tuo figlio e responsabilizzalo al massimo sul grande impegno che deriva dall'avere questo bellissimo uccello, e informati anche te più possibile sul suo comportamento , chiedi pure tutto ciò che vuoi e non ti spaventare se ti ho detto queste cose , anche io ho una figlia ma bisogna assoultamente stare attenti e non lasciarli mai soli con i bambini !

é maschio o femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una femmina... Almeno credo, quando l'ho presa aveva un mese e l'allevatrice ha detto che dalla testa probabilmente e' una femmina. Mio figlio voleva appunto una femmina perche' gli hanno detto che le femmina si addeziona di piu' a lui (maschio ovviamente).Per adesso ovviamente e' buonissima, ma avete consigli da darmi per aiutarmi a crescerla al meglio? Grazie ancora, siete gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi conquistare la sua fiducia offrendole cibo, devi stare sempre con lei, la presenza umana le farà capire che può fidarsi, niente movimenti bruschi, non farla impaurire inutilmente!! Cerca di dargli un'alimentazione sana e ricorda che questi splendidi pappagalli soffrono molto lo stress, per loro è una malattia letale....

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le farei fare oltre che la visita un bel test del dna per capire se maxchio o femmina , ti assicuro che non è possibile stabilirlo con certezza dalle dimensioni della testa , anche quelloc che ti ha detto cochise è giusto ! sempre insieme a lei e occhio ai comportamenti da assumere , se sceglierà te come partner non vorrà molta altra gente in giro e potrebbe reagire in modo aggressivo verso chi cerca di dividerla da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...