Vai al contenuto

Cardellino (Credo) Caduto Dal Nido


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso se non mi perdo nei convenevoli di presentazione alla community ma ho dei consigli da chiedere per non sbagliare nella cura di un piccolo cardellino (credo) trovato per strada caduto dal nido nido. Vorrei postarvi una foto ma il sito consigliato per l'upload immagini mi sta facendo impazzire...non mi fa copiare il link. se fosse possibile vorrei farvi vedere il piccolo, l'ho trovato un paio di giorni fa, non riesce a volare e non sempre riesce a sistemarsi bene sulle zampette (a meno che non salga sul mio dito). Vorrei più che altro consigli sull'alimentazione, gli sto dando una polvere da imbecco (diluita con acqua) comprata in animaleria (un pò di tempo fa quando trovai, sempre caduto dal nido, un passerotto), lui la mangia volentieri (apre il becco tutte le volte che mi avvicino) io aspetto sempre una mezz'oretta o anche di più fra i pasti, per far sgonfiare del tutto il gozzo...sto agendo bene? va bene solo questa polvere? io ho letto su google che i cardellini hanno bisogno del tuorlo dell'uovo e della carne macinata per assumere proteine, ma non so se questo è già pronto allo "svezzamento". Confido nel vostro aiuto baci

Ps. ho messo la foto dell'uccellino come immagine personale...ma non si vede tanto bene...io credo sia un cardellino per le piume gialle ai lati delle ali e sotto la pancia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire con assoluta certezza che non si tratta di un cardellino , dalla foto piccola direi sia un verdone , l'alimentazione va bene ma iul pastoncino che composizione ha ? non è per insettivori vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono daccordo con Mirkog, non è un cardellino, sembra un verdone o addirittura un passerotto!! Per l'alimentazione stai facendo benissimo, assicurati che il composto non sia nè troppo liquido nè troppo denso, ma deve risultare cremoso in modo da poter essere facilmente ingerito e digerito dall'uccelletto!! Dalla foto si direbbe che abbia più o meno una quindicina/ventina di giorni, quindi non ancora adatto per lo svezzamento (ce ne vogliono almeno 30)!! Ti consiglio comunque di fargli fare una visita veterinaria, in modo da avere anche un parere medico!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...