Vai al contenuto

Stagnetto Tartarughe D'Acqua Dolce


Squirtle

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui, mi chiamo Andrea ed ho 18 anni e vorrei spiegarvi un pò tutta la situazione, allora iniziamo;

Nel mese di Aprile (o Marzo, non ricordo purtroppo con esattezza) abbiamo preso io e la mia ragazza 2 tartarughine d'acqua dolce e inizialmente le abbiamo messe in un contenitore verde di plastica (preso nuovo proprio per l'occasione) le cui misure sono 38x26cm, in casa, con un bel sasso in mezzo a cui mi son preso cura di modellare con l'aiuto di un frullino una leggera salita da una parte in modo che non abbiano difficoltà per salire (perchè per scendere si buttano ahahah). Ora che è arrivata l'estate però abbiamo deciso di donargli un abitat più naturale possibile, perchè se lo meritano, e così (anche perchè leggendo per il web ho capito che come erano messe in casa ovvero con pochi cm d'acqua e con il sasso in mezzo soffrivano tantissimo poverine :() ieri ci siamo messi a scavare una buchetta in giardino e abbiamo messo il contenitore 38x26cm all'interno sempre con in sasso in mezzo che oggi dovremmo togliere con l'intenzione di:

1. Togliere il sasso per lasciare più spazio ai nostri 2 dolci e piccoli amorini, in modo da riempire completamente la vaschetta (profonda 11cm) dove potranno liberamente sguazzare e andare sotto acqua;

2. La vaschetta è a pari livello con la terra percui ho ideato 2 barrette di legno per farsì che quando vogliono uscire dall'acqua salgono e escono fuori andando sulla terra, ove creeremo un apposito spiazzale ben curato;

3: Infine recintiamo il confine onde evitare che possano fuggire da qualche parte e/o che qualche animale, tipo gatti, possano aggredirle e farle del male.

La mia domanda è: Dato che le tartarughine sono piccine piccine, uno spazio acquatico 38 x 26cm x 11h può andar bene, oppure necessitano di uno spazio maggiore? Magari in serata vi posto delle foto di come abbiamo ideato il tutto e, in caso sia da apportare qualche modifica, modificheremo a nostra volta come ci consiglierete voi :) Aspetto numerosi consigli e grazie a tutti ragazzi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...