Vai al contenuto

Uccelli


Ospite

Recommended Posts

Allora.... mi sono appena registrato a questo forum.

Ieri nel mio paese c' era la fiera degli animali! Ho comprato una coppia di diamantini..

Li ho portati a casa, li ho messi nella gabbia con il mangiare e da bere, anche co il nido ma mi sembra che non mangino e non bevino!

cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra! spero che sia il cambiamento! cmq domani vado nel negozio di animali che mi consigli di comprare? il nido ho quello a pera molti dicono che è scomodo .. mi consigli di cambiarlo?? e poi che comprare a mangiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

il fatto che non mangino può derivare dallo stress accumulato per il cambio d'ambiente e di gabbia! Di solito entro poche ore svanisce e tutto torna alla normalità!! E' buona norma quando si acquistano animali portarli dal veterinario per un controllo generico sulla loro salute, oltre al fatto che il veterinario può darti nozioni sulle loro abitudini, sull'alimentazione e sulla riproduzione!!

Per il nido, io lo sconsiglio quello a pera perchè troppo piccolo, i diamantini sono uccelli che depongono molte uova e sono in grado di allevare molti piccoli contemporaneamente, per questo motivo dentro il nido a pera si creerebbe troppo affollamento col rischio di malattie infettive e morte dei pulli!!

Come ti ha suggerito Martyfloo leggi la discussione che ho postato sui vari tipi dei nidi! Non far abituare la coppia al nido a pera perchè poi sarà difficile fargli cambiare abitudine!!

Per il cibo, in commercio ci sono molte miscele di mangimi per estrildidi, spighe di panico, frutta, verdura (non molta), osso di seppia ed acqua fresca ogni giorno (visto il caldo soffocante di questi giorni)!!

Tienici aggiornati!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

gli uccellini stanno benissimo! mangiano e bevono! oggi ho comprato la yata per fare il nido ma non la vedono nemmeno! anzi prendono i fili e li buttano in terra! per il nido il negoziante me l' ha sconsigliato! vuol dire che cambiero negozio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli uccellini si comportano così vuol dire che non sono ancora pronti all'accoppiamento, di solito si effettua una preparazione vitaminica un mesetto prima della stagione degli accoppiamenti in modo da risvegliare il loro istinto alla riproduzione e far si che la superino brillantemente senza carenze! Il veterinario può aiutarti in questa preparazione!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...