Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da un pò di tempo Charlie fa complimenti nel magiare i suoi croccantini, alcune volte non li mangia proprio. Ho cambiato marca di croccantini e ho comprato i f.....es e li mangia solo mischiati con l'umido, oppure glie li devo imboccare ad uno ad uno. Cosa mi consigliate ? Ultimamente mi sa che è troppo viziatello. Magari sbaglio io a imboccarlo, ma se non vuole mangiare, non so come fare. Grazie.

Inviato

Il cambio di cibo non è tanto semplice e deve avvenire solo se ci sono dei problemi, altrimenti è bene continuare con quello abituale.

Per prima cosa deve avvenire in maniera graduale, mai improvvisa, ovvero si comincia a mescolare la vecchia pappa con la nuova in proporzioni sempre maggiori fino al completo cambio. Questo avviene nel corso di alcune settimane.

Però se a Charlie non piace la nuova pappa, perchè ogni marca è diversa, torna alla vecchia! A meno che non abbia problemi che impongono un regime alimentare.

Perchè l'hai cambiata?

Inviato

Ho cambiato la vecchia marca perchè non li mangiava più nemmeno mischiati con l'umido, è poi nel pelo aveva un pò di forfora. il cambio si l'ho fatto graduale, non ho avuto problemi. Ma non posso imboccarlo sempre magari alcune volte sono di fretta e non riesco ad imboccare una crocchetta alla volta. posso sempre mischiarle con l'umido ?

Inviato

Non va bene mischiare le crocche all'umido (ne scatolette, ne macinato ecc..) . Si fa se magari c'è qualche periodo di inappetenza, ma poi bisogna sospendere. Se Chalie è sempre noiosino, potresti dargli la scatoletta al posto delle crocche (anche se le crocche per i denti sono l'ideale).

Inviato

Secondo me se fai così, le crocchette non le mangia più e mangia solo la scatoletta. Ovviamente sceglie quello che gli piace di più.

Se vuoi continuare con le crocchette che è l'alimento ideale, non c'è dubbio, devi insistere. Hai detto che il vet, lo trova in buona salute e del peso giusto (nell'altra discussione), quindi evidentemente mangia a sufficienza. Al limite prova ad inumidirle così si ammorbidiscono.... Sono tutti tntativi! :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...