Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono appena tornata da una cena fuori e andando in terrazza per togliere i panni su lo stendino mi sono accorta di una macchia scura sul cestiono porta mollette che é attaccato allo stendino stesso.

Ebbene io non so che uccello sia ma é sicuramente un cucciolo.

A primo colpo d'occhio mi pare un merlotto.

La cosa strana é che ci siamo avvicinati piú volte e fatto anche rumore e lui non si é mosso :huh:

Tiene la testina su un lato, con occhietti aperti ed é appollaiato e respira, ma non si muove.

Non so come abbia fatto ad arrivare li perché é comunque sollevato da terra e la terrazza é riparata quindi difficilmente puó essere caduto.

Io non ho nessuna esperienza con i volatili e non so davvero cosa fare.

Non capisco neppure se sta bene o no e non so se lasciarlo e aspettare che i genitori facciano il loro dovere.

Sicuramente per stanotte é al sicuro perché il terrazzo non é agibile per i gatti.

Ho letto che vanno nutriti a camole o piccoli pezzetti di carne ma io non ho niente qui in casa....ho solo pellet per cavie :wacko:

Non so se faccio bene ma per stanotte lo lascerei stare, ma se domattina lo ritrovo li é un bel guaio perché io devo andare a lavoro e fino al primo pomeriggio non posso essere di ritorno.

Ieri ho fatto la lavatrice e non c'era ma ho notato una cacchetta sopra la lavatrice.....spero di cuore che venga nutrito dai genitori.

Spero che stia bene e che non muoia ...sarebbe una tortura per me non aver avuto modo di aiutarlo :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Stamattina il piccoletto non c'era più!

Solo le cacchette sul muretto della terrazza.

Ho controllato un pò ovunque ma rapidamente, oggi pomeriggio controllerò meglio se magari fosse a terra dietro la lavatrice o il condizionatore ma non credo.

Più probabile invece che abbia prescelto il mio terrazzo e in particolare il cestino delle mollette come riparo per la notte.

Questo non mi creerebbe nessun problema :D

Inviato

Vedrai che i genitori lo staranno nutrendo è molto facile che ai primi voli si infilino in posti strani da dove fanno fatica ad uscire

Inviato

La mia preoccupazione é stata prima accertarmi che non stesse male (ronfava della grossa :P ) poi ho pensato di allontanarmi e lasciare tutto tranquillo proprio perché speravo che ci fossero i genitori vicini.

Credo che abbiano scelto il mio terrazzo come rifugio notturno perché in effetti é qualche giorno che trovo cacchette a giro.....beh, se cosí fosse, ben vengano i merlotti :D

Inviato

Ciao Buba,

leggo solo ora questo tuo post, non preoccuparti perchè i genitori non lo perdono di vista, potrebbe essere un merlo oppure una capinera o un passero, il faqtto che non si sia mosso quando ti sei avvicinata è normale, questo tipo di comportamento è tipico dei pulli nel nido, cioè alla vista di un predatore o di qualsiasi altro animale che non sia il loro genitore, restano immobili per passare inosservati e sfuggire alla morte certa!!

Sicuramente sarà stato un pullo appena uscito dal nido e, come i bambini che imparano a camminare, non sa usare bene le ali e si ficca ovunque!! Col tempo imparerà a volare, i genitori lo imbeccano, non preoccuparti!!

Un saluto, un abbraccio ai tuoi porcelloni e grazie della tua visita nella sezione,

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...