Vai al contenuto

Help.....Non So Cosa Fare


Buba

Recommended Posts

Sono appena tornata da una cena fuori e andando in terrazza per togliere i panni su lo stendino mi sono accorta di una macchia scura sul cestiono porta mollette che é attaccato allo stendino stesso.

Ebbene io non so che uccello sia ma é sicuramente un cucciolo.

A primo colpo d'occhio mi pare un merlotto.

La cosa strana é che ci siamo avvicinati piú volte e fatto anche rumore e lui non si é mosso :huh:

Tiene la testina su un lato, con occhietti aperti ed é appollaiato e respira, ma non si muove.

Non so come abbia fatto ad arrivare li perché é comunque sollevato da terra e la terrazza é riparata quindi difficilmente puó essere caduto.

Io non ho nessuna esperienza con i volatili e non so davvero cosa fare.

Non capisco neppure se sta bene o no e non so se lasciarlo e aspettare che i genitori facciano il loro dovere.

Sicuramente per stanotte é al sicuro perché il terrazzo non é agibile per i gatti.

Ho letto che vanno nutriti a camole o piccoli pezzetti di carne ma io non ho niente qui in casa....ho solo pellet per cavie :wacko:

Non so se faccio bene ma per stanotte lo lascerei stare, ma se domattina lo ritrovo li é un bel guaio perché io devo andare a lavoro e fino al primo pomeriggio non posso essere di ritorno.

Ieri ho fatto la lavatrice e non c'era ma ho notato una cacchetta sopra la lavatrice.....spero di cuore che venga nutrito dai genitori.

Spero che stia bene e che non muoia ...sarebbe una tortura per me non aver avuto modo di aiutarlo :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina il piccoletto non c'era più!

Solo le cacchette sul muretto della terrazza.

Ho controllato un pò ovunque ma rapidamente, oggi pomeriggio controllerò meglio se magari fosse a terra dietro la lavatrice o il condizionatore ma non credo.

Più probabile invece che abbia prescelto il mio terrazzo e in particolare il cestino delle mollette come riparo per la notte.

Questo non mi creerebbe nessun problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione é stata prima accertarmi che non stesse male (ronfava della grossa :P ) poi ho pensato di allontanarmi e lasciare tutto tranquillo proprio perché speravo che ci fossero i genitori vicini.

Credo che abbiano scelto il mio terrazzo come rifugio notturno perché in effetti é qualche giorno che trovo cacchette a giro.....beh, se cosí fosse, ben vengano i merlotti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba,

leggo solo ora questo tuo post, non preoccuparti perchè i genitori non lo perdono di vista, potrebbe essere un merlo oppure una capinera o un passero, il faqtto che non si sia mosso quando ti sei avvicinata è normale, questo tipo di comportamento è tipico dei pulli nel nido, cioè alla vista di un predatore o di qualsiasi altro animale che non sia il loro genitore, restano immobili per passare inosservati e sfuggire alla morte certa!!

Sicuramente sarà stato un pullo appena uscito dal nido e, come i bambini che imparano a camminare, non sa usare bene le ali e si ficca ovunque!! Col tempo imparerà a volare, i genitori lo imbeccano, non preoccuparti!!

Un saluto, un abbraccio ai tuoi porcelloni e grazie della tua visita nella sezione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...