Vai al contenuto

Stranezze Varie...

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti , il quesito : posseggo una coppia mandarini , sono ben affiatati , sempre vicini , carinissimi !

Dopo poco l'acquisto , è iniziata deposizione uova su fondo gabbia ma pensando fosse ancora presto, per via dei primi mesi dell'anno,

regolarmente le eliminavo !

Ora , dopo inserimento nella voliera del nido apposito , a forma di pera, con aggiunta sflilacci iuta , noto che la deposizione è saltuaria,

l'uovo sempre sul fondo gabbia (graticcio metallico) e impossibilità di vedere una nidiata !

Sono curati amorevolmente , pulizia da manuale , ciclo vitaminico , pastoncino , panìco, ossicino seppia , acqua sempre fresca , bagnetto ,

insomma... faccio quello che credo necessario !

Nulla ... sono vispi , piumaggio ben adeso e brillante ma ...

Nella stanza vi sono altre gabbie , con separè per via di nn creare disturbi visivi , sembra di stare in un piccolo Eden alato , hanno compagnia , luce con

ciclo di rinforzo tramite timer programmato ...

Que pasa ?????

Suggerimenti ? ;-))) :bigemo_harabe_net-172:

Grazie , Mauro.

Inviato

Ciao Mauro,

probabilmente i tuoi diamantini non sono abituati al nido o non lo hanno mai visto!! Perchè hai messo il nido a pera??? E' assolutamente sbagliato!!! Ho scritto un post sulle varie tipologie di nidi da usare per varie specie di uccelli, si trova nella sottosezione "Uccelli e uccelli", dagli un'occhiata!!!

Controlla dove la femmina depone le uova, perchè potrebbe essere il posto che hanno ritenuto idoneo per deporre, ignorando il nido!!

Un saluto,

Inviato

Ciao Mauro,

probabilmente i tuoi diamantini non sono abituati al nido o non lo hanno mai visto!! Perchè hai messo il nido a pera??? E' assolutamente sbagliato!!! Ho scritto un post sulle varie tipologie di nidi da usare per varie specie di uccelli, si trova nella sottosezione "Uccelli e uccelli", dagli un'occhiata!!!

Controlla dove la femmina depone le uova, perchè potrebbe essere il posto che hanno ritenuto idoneo per deporre, ignorando il nido!!

Un saluto,

Ciao , riprendendo tua risposta e dopo verifica attenta post su tipologie nidi ad uso uccelli , sostituito quello a pera con uno in plastica , messo alcuni sfilacci internamente e

matassina in gabbia , per invogliare ...

Viene disattesa ogni mia speranza ! Dopo due gg. trovo ovetto deposto sul fondo gabbia e la coppia che sembra nn interessata .

Tutto quì ... saluti , Mauro.

Inviato

Ciao Mauro,

prova a spostare il nido da un'altra parte della gabbia (per esempio dove mettevi quello a pera) e vedi cosa succede!! Potrebbe darsi che alla coppia non piaccia la locazione del nido!!!

Un saluto,

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...