Vai al contenuto

Stranezze Varie...


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti , il quesito : posseggo una coppia mandarini , sono ben affiatati , sempre vicini , carinissimi !

Dopo poco l'acquisto , è iniziata deposizione uova su fondo gabbia ma pensando fosse ancora presto, per via dei primi mesi dell'anno,

regolarmente le eliminavo !

Ora , dopo inserimento nella voliera del nido apposito , a forma di pera, con aggiunta sflilacci iuta , noto che la deposizione è saltuaria,

l'uovo sempre sul fondo gabbia (graticcio metallico) e impossibilità di vedere una nidiata !

Sono curati amorevolmente , pulizia da manuale , ciclo vitaminico , pastoncino , panìco, ossicino seppia , acqua sempre fresca , bagnetto ,

insomma... faccio quello che credo necessario !

Nulla ... sono vispi , piumaggio ben adeso e brillante ma ...

Nella stanza vi sono altre gabbie , con separè per via di nn creare disturbi visivi , sembra di stare in un piccolo Eden alato , hanno compagnia , luce con

ciclo di rinforzo tramite timer programmato ...

Que pasa ?????

Suggerimenti ? ;-))) :bigemo_harabe_net-172:

Grazie , Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

probabilmente i tuoi diamantini non sono abituati al nido o non lo hanno mai visto!! Perchè hai messo il nido a pera??? E' assolutamente sbagliato!!! Ho scritto un post sulle varie tipologie di nidi da usare per varie specie di uccelli, si trova nella sottosezione "Uccelli e uccelli", dagli un'occhiata!!!

Controlla dove la femmina depone le uova, perchè potrebbe essere il posto che hanno ritenuto idoneo per deporre, ignorando il nido!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

probabilmente i tuoi diamantini non sono abituati al nido o non lo hanno mai visto!! Perchè hai messo il nido a pera??? E' assolutamente sbagliato!!! Ho scritto un post sulle varie tipologie di nidi da usare per varie specie di uccelli, si trova nella sottosezione "Uccelli e uccelli", dagli un'occhiata!!!

Controlla dove la femmina depone le uova, perchè potrebbe essere il posto che hanno ritenuto idoneo per deporre, ignorando il nido!!

Un saluto,

Ciao , riprendendo tua risposta e dopo verifica attenta post su tipologie nidi ad uso uccelli , sostituito quello a pera con uno in plastica , messo alcuni sfilacci internamente e

matassina in gabbia , per invogliare ...

Viene disattesa ogni mia speranza ! Dopo due gg. trovo ovetto deposto sul fondo gabbia e la coppia che sembra nn interessata .

Tutto quì ... saluti , Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...