Vai al contenuto

In Attesa....


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho allevato a mano i miei 4 pappagalli a cui voglio un mondo di bene e che mi danno tantissime soddisfazioni. Adesso vorrei acquistare un'ara ararauna. L'allevatore lo consegnerà a 70 giorni di vita, in piena estate, ed io vorrei prepararmi al meglio per accoglierlo. comprerò al più presto una guida per informarmi meglio, anzi se mi potete suggerire qualche titolo ne sarei felice, ma per il momento mi piacerebbe sapere di che cosa avrà bisogno il piccolo. Una camera calda? Se sì con che caratteristiche. Oppure è sufficiente un cuscino termico visto che siamo in estate.? datemi vi prego tutte le info di cui posso avere bisogno, in seguito vi tartasserò con una marea di domande! grazie a tutti. lisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lisa,

allevare un Ara a mio parere non è un'avventura da intraprendere per una persona che non ha esperienze d'allevamento con pappagalli di media e grossa taglia. Ci si deve documentare bene, soprattutto sul carattere, abitudini (soprattutto alimentari), malattie, ecc...

Un consilgio che posso darti è quello di parlarne con l'allevatore, fagli una visita e renditi conto di come si può allevare un volatile di dimensioni grosse, fagli tutte le domande e ponigli tutte le perplessità che hai, poi ti consiglio di parlarne anche con un veterinario esperto in volatili in modo da capire le patologie a cui vanno incontro questi uccelli e le varie soluzioni di cura.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cochise, grazie x la "dritta".

Ho seguito il tuo consiglio e ho fatto una lunga chiaccierata con il mio vetetrinario di fiducia esperto in volatili e devo dire che mi ha illustrato bene tutto ciò che mi può essere utile. Stessa cosa con l'allevatore. Adesso sono attrezzatissima e ho il supporto di un'amica che da annni alleva pappagalli. sono abbastanza tranquilla. Andrò fra pochi giorni a prendere il piccino e lo so che non sarà una passeggiata ma sono certa di farcela. Ti farò sapere.... saluti e grazie ancora!!!!! Lisa :bigemo_harabe_net-117:

Ciao Lisa,

allevare un Ara a mio parere non è un'avventura da intraprendere per una persona che non ha esperienze d'allevamento con pappagalli di media e grossa taglia. Ci si deve documentare bene, soprattutto sul carattere, abitudini (soprattutto alimentari), malattie, ecc...

Un consilgio che posso darti è quello di parlarne con l'allevatore, fagli una visita e renditi conto di come si può allevare un volatile di dimensioni grosse, fagli tutte le domande e ponigli tutte le perplessità che hai, poi ti consiglio di parlarne anche con un veterinario esperto in volatili in modo da capire le patologie a cui vanno incontro questi uccelli e le varie soluzioni di cura.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...