Vai al contenuto

Lilli Cannibale?


licia73

Recommended Posts

cia a tutti, abbiamo passato un inverno tranquillo ma da qualche settimana abbiamo un problema: la lilli mangia il pelo alla crilù e glielo sta accorciando tutto!! la crilù ha quasi un anno, è una coronet molto dolce e timida. la lilli è una abyruvian di 8 mesi, e nonostante sia arrivata per ultima si è adattata fin troppo bene avendo un carattere molto esuberante ed un pò prepotente. mi sono accorta solo da poco che la lilli mangia il pelo alla crilù perchè finalmente l'ho beccata con un ciuffone in bocca. prima pensavo che la crilù stesse facendo il cambio del pelo...

prchè la lilli si comporta così secondo voi? avrà carenze alimentari? eppure mangiano sano e completo come mi avete insegnato voi...aiutooo|||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi com'è tremendona la Lilli :bigemo_harabe_net-163:

Ti dico subito che non c'é niente da preoccuparsi :bigemo_harabe_net-117:

Quello che fa Lilli é comunemente noto come "Barbering". É un atteggiamento non frequentissimo ma piuttosto comune e di solito é un carattere distintivo che si presenta fin da piccolissimi.

Una soluzione puó essere quella di mettere piú fieno e cambiarlo piú spesso ( magari mettendolo a terra in modo che sia a portata di morso), spesso in questo modo si limita il danno.

Conviene controllare anche l'atteggiamento di Crilú a questo servizio: alcune caviette i fanno tagliare il pelo senza batter ciglio, ad altri invece provoca stress.

Io ho l'esempio di entrambi i casi perché il nostro Lapo ogni tanto si diverte ad accorciare il pelo alle donzelle: la Pira sta ferma e buona tanto che pare quasi piacergli, la Zora (che ne avrebbe anche bisogno) proprio non lo sopporta!

C'é anche da dire he alcune cavie parrucchiere sono talmente brave da fare tagli tanto precisi da voler quasi farne un business :bigemo_harabe_net-163:

Prova con il fieno e fammi sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...