Vai al contenuto

Yorkshaire:Indecisione Sul Sesso


gabri-l

Recommended Posts

Ciao, ho un dilemma da risolvere. Devo prendere un cucciolo di yorkie e non so se sia meglio scegliere il maschio o la femmina.

Mi rivolgo a chi ne ha: mi dite pregi e difetti di entrambi i sessi, così che possa decidere? :unsure:

Naturalmente lo terrei in casa, ma c'è da sapere che in giardino ci sono 2 cani di piccola taglia maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti valutare il base a quelli che hai già,pensando a cosa accetterebbero meglio. Io ho uno yorkshire e non avendone altri non ho preso in considerazione il sesso. Quando ho chiamato la famiglia che aveva la cucciolata ho chiesto "quello che c'è". Se non ci sono motivi particolari che giustifichino la preferenza,specialmente in un cane piccolo,non vedo motivazioni di ordine caratteriale. I cani sono tutti buoni,vivaci,giocherelloni,educati se trattati adeguatamente. Il mio Pato è delizioso. E' rimasto qualche ora solo fin da subito,non abbaia quasi mai,se non quando sente che entra qualcuno (ma è la sua natura,accidenti!). A volte si dice che le femmine siano più tranquille. Per strada incontriamo femminucce molto ringhiose,mentre il mio è affettuos con tutti,maschi e femmine. quindi penso che una valutazione di massima non si possa dare. Buon acquisto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è passato un po di tempo da quando ho lanciato questo quesito, e così qui vicino a me c'è Penelope, che ha fatto 7 mesi il 23 Settembre e pesa 4 kl. Ha l'intervento per la sterilizzazione il 9 Ottobre. Prima dei 7 mesi il vet non ha voluto intervenire.

E' una cagnetta vivace, ma non ha fatto danni in casa, tranne mangiucchiare un po il piede di una sedia. Non ama molto stare in braccio (soffre di vertigini) e sul divano preferisce starti accucciata vicino invece che in grembo. Non ama andare in auto. I primi tempi era tutto un tremore, ora va un po meglio.

Mi fa disperare quando piove, perchè non vuole uscire a fare i bisogni.Come sente l'odore della pioggia si punta e non la smuovi!

E' impegnativa nei pasti perchè non ama le crocchette. Devo mischiarle con qualcosa, che sia carota,carne macinata o qualcos'altro, basta le si cambi spesso gusto perchè alla signorina la ripetizione le toglie l'appetito. Ho provato svariati tipi di crocchette. All'inizio sembra gradirle, poi si abitua al sapore e non magia più. E' stata capace di non magiare quasi niente per intere giornate ( non consecutive) !

Per il resto è un amore. Va molto daccordo con i 2 maschietti che c'erano già e dopo l'intervento non ci saranno problemi (speriamo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno yorkshire che pesa 4 kg a 7 mesi?! Complimenti!!! Il mio ne pesa 4 ma ha quasi un anno. E devo dire che la maggior parte di quelli che incontro,maschi o femmine, è di misura molto più piccola. Io credo che in giro ci sia una buona quantità di cani nani,ci sono degli affarini che sembrano dei Trudini! :-)) e quello che avranno poi pagato per un cane malato non oso pensarlo...e quasi tutti chiedono se il mio sia una taglia grande. Vai a spiegare che lo Yorkshire non ha taglia...sono tutti convinti che il loro sia un "toy"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...