Vai al contenuto

La Nuova Arrivata


Guadalupe

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova di qui...

volevo un consiglio su una porcellina.. si chiama Ariel e ha su per giù 3 mesi da quando l'ho comprata...però non si sta abituando, è meno paurosa dalle prime volte...(ho anche un'altro porcellino, però lui l'ho preso 1 anno fà e si è abituato molto più velocemente del previsto, si chiama Charlie ) comunque lei ce l'ho da tre settimane , e io mi avvicino a lei poche volte per non farla agitare di più, alcune volte la metto per terra insieme a Charlie e giocano insieme, però quando provo a toccarla scappa D:

poche volte mi mangia dalla mano .... avrei bisogno di alcuni consigli ... perchè ho il dubbio che ho scelto una porcellina molto ma molto paurosa ...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovata Guadalupe :bigemo_harabe_net-100:

É molto probabile che Ariel sia una cavietta timida, hanno caratteri molto diversi tra se ed é proprio il bello di questi stupendi animali, non ce n'é uno uguale all'altro :P

Bisogna anche tener conto che sono animali predati in natura e scappare é nel loro istinto, ma non sempre significa che hanno timore.

La mia Zora per esempio non ci teme affatto ma quando non vuole essere resa ci fa girare tutta casa e a sua fuga é piú un gioco che altro perché va quasi al trotto :D , mentre quando ha aura sul serio é una vera scheggia!!!

Forse potrebbe essere una soluzione far sterilizzare il maschietto in modo da tenerli uniti, di solito quando sono in gruppo sono piú sereni e tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...