Vai al contenuto

Ad Ogni Specie Il Suo Nido!


leo982.1

Recommended Posts

Ho notato che molti utenti che intendono allevare uccelli non sanno che tipo di nido utilizzare. Molti si lasciano consigliare dal negoziante il quale, un po' per ignoranza, un po' per sentito dire, vende prodotti che non sempre sono adatti alla specie che s'intende allevare.

Vi riporto di seguito alcuni tipi di nidi per alcune specie di uccelli:

Nido Canarino

Questo è il nido da utilizzare per l'allevamento del Canarino come potete vedere è formato da una coppa (dove andrà costruito il nido vero e proprio) e da sbarre per il posizionamento all'esterno della gabbia. Ne esistono anche altri da intero, ma risultano più scomodi per l'ispezione da parte del'allevatore.

Nido Diamante Mandarino

Questo è il nido da utilizzare per l'allevamento del Diamante Mandarino Come potete vedere è a camera singola ed è esterno. Il Diamante Mandarino è uno degli Estrildidi più facile da allevare ed è poco esigente rispetto ad altri Estrildidi.

Nido Diamante di Gould

Questo è il nido da utilizzare per il Diamante di Gould Come noterete è a doppia camera ed è esterno, questo perchè il Diamante di Gould è un genitore molto apprensivo e tiene i suoi pulli ben intanati e totalmente al buio. Il Diamante di Gould è forse l'Estrildide più esigente per un allevatore e richiede un a certa esperienza da parte dell'allevatore.

Esistono in natura altre specie di uccelli che utilizzano nidi uguali per es.: Cardellino =Canarino; Passero del Giappone = Diamante Mandarino e così via!!

Spero di essere stato d'aiuto a tutti quegli utenti che vorrebbero cimentarsi nell'allevamento di un volatile.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...