Vai al contenuto

Scoiattolo In Valigia Xd


Recommended Posts

Salve a tutti! mentre uscivo in terrazza per mettere i vestiti invernali negli armadi, mi sono accorta che la tenda fuori era stata fatta a brandelli. Dopo poco qualsiasi cosa lasciata in terrazza come calzini foulard e pezzi di canovacci, li ho ritrovati in cima all'armadio tra due grandi valigie in disuso, con tanti pezzetti di abete..

Ebbene, nonostante io abiti in città con UN solo albero vicino alla terrazza, una scoiattolina ha pensato bene di fare l'abusiva in casa mia :D

Volevo sapere un pò come mi devo comportare! Dai rumorini che si sentono ( sembrano miagolii) siamo certi che abbia dei cuccioli lì. Quanto dura l'allattamento?! Quanto vicino posso andare senza far danni?! ( Ho tutti i miei vestiti li dentro -_-, non posso andare in giro con i maglioni di lana! Senza contare che devo partire ed ho tutte le mie valigie all'interno dell'armadio.) Non vorrei spaventare la madre, perchè ho letto che potrebbe ucciderli. E poi, Non che io li voglia cacciare o che altro, (anzi, l'avere animaletti che nidificano in casa mi fa sentire un pò biancaneve :D) però, una volta cresciutelli, se ne andranno?! O questo nido sarà casa loro per i prossimi mesi?! Anno?!

Scusate ma di scoiattoli non ne so davvero NIENTE.

Qualsiasi informazione è ben gradita, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere la madre li allatta per un mese circa, poi verso la quinta settimana diventano indipendenti. Credo che i piccoli, una volta divenuti autonomi lascino il nido. Credo sia meglio che tu senta la Guardia Forestale, forse loro li potrebbero portare in un posto più addatto e controllare se stanno bene o hanno bisogno di un vet.

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...