Vai al contenuto

Canarino Maschio Aggressivo


Ospite

Recommended Posts

formando una coppia vedo che il maschio che preso da poco è molto aggr, nei confront. della lady...

l'ho era gia nel negozio dovè l'ho preso.. cosa posso fare......

..........s...o....s..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa li separei.Potrebbe essere per due motivi: i due soggetti non sono ancora entrati in estro, oppure c'è incompatibilità di carettere tra i due soggetti.

Mettili in gabbie separate ma fai in modo che si vedano e si conoscano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso parere di martyfloo per me il canarino maschio con le luci del negozio che falsificano il suo fotoperiodo sarà già in estro da un po mentre la femmina non ancora e il maschio al rifiuto della femmina si scatena con episodi aggressivi, separali con un divisorio oppure con un'altra gabbia e riprova quando vedi la femmina nervosa agitata e ansiosa di costruire il nido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucy,

da quello che hai scritto si direbbe che il maschio sia pronto per l'accoppiamento e la femmina no, ormai è quasi periodo per loro di nidificare, però non si può pretendere di unire all'improvviso 2 canarini senza farli conoscere prima e sperando che si accoppino!!! Se in questo momento entrasse uno sconosciuto nella tua camera, senza che tu lo abbia mai visto o ci abbia mai parlato, ti ci fidanzeresti subito?? Credo proprio di no!!! Devi fare lo stesso ragionamento per i tuoi canarini!!!

La prima cosa da fare come ti hanno detto gli altri utenti è quella di dividerli, metti il maschio in un'altra gabbietta, non fargli vedere la femmina, ma fai in modo che si possano sentire, in questo modo il maschio inizierà a cantare e stimolerà la femmina a volersi accoppiare.

Integra alla femmina del pastoncino morbito che trovi nei negozi per animali, dalle un po' di vitamine nell'acqua da bere (da cambiare tutti i giorni per una ventina di giorni), vedrai che si risveglierà il desiderio di accoppiarsi!!

Non dare troppo cibo al maschio, non si deve appesantire, il normale miscuglio di semi ed un pochino di pastoncino andranno benissimo!!

Per la preparazione all'accoppiamento puoi sentire anche un veterinario esperto in uccelli!!

Tienici aggiornati!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...