ergrambo Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2012 Salve sono nuovo, avrei bisogno di alcuni consigli. 1) ho un'acquario di 40Lt e per cambiare acqua non cambio il 15% ma travaso quella che manca solitamente 1,5 / 3 lt e prima di inserirla la tratto con i prodotti per i ferri pesanti e il cloro.... faccio bene o devo fare in altro modo? 2) ho allestito il mio acquario con 4 piante finte di colori vivaci e non verdi... va bene o devo fare altro? 3) ho inserito da 2 settimane circa 20 neon che si rincorrono quasi tutto il giorno e appena mi avvicino e metto la mano sul vetro si radunano tutti attorno alla mano è una cosa normale o no? 4) vorrei sapere se i 20 neon che ho messo si riescono a riprodurre in cattività e in gruppo (avendo messo tutte quelle piante) oppure no? grazie in anticipo per le risposte ecco il mio acquario: http://tinypic.com/r/2wpjqmt/5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2012 guarda se posso dirti la mia, i neon sono pesci che hanno bisogno molti più litri e tenerli in 40 litri é un po' pochino.....io cambierei tipologia di pesce. per quanto riguarda l'acqua é meglio che cambi il 15-20% settimanalmente e che compri dei test per vedere come sono i tuoi valori dell'acqua se hai bisogno posta i valori qui che l'esperto ti aiuterà. delle piante vere ti aiuterebero a manterene l'equilibrio della vasca e personalmente sono molto più belle, ma certo sono gusti personali ;D spero di esserti stata di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2012 ciao ergrambo.... cominciamo con la prima: 1) se continui cosi' fra un po' ti muore tutto ricorda evapora solo l'acqua i sali no per cui fra un po' ti ritrovi con acqua salata, su 40 litri cambia 10 litri la settimana o 15 ogni 10 giorni l' acqua e' sufficete che la lasci a decantare 24 ore 2)le piante finte non servono a niente per le vere devi metterci un fondo 3)20 neon sono un po' troppi se calcoli che diventeranno 3 cm l'uno e ogni cm di pesce nel doce chiede 1 litro di acqua ti ci vorrebbero 60 litri per mantenerli tutti , comunque in 40 litri dovresti avere una gestione del tipo :cambio acqua 10 litri ogni settimana 4)se vuoi riprodurre i neon procurati del muschio di java nel quale possano trovare rifugio gli avanotti e procurati i seguenti test (no striscette) ph e kh ,nitrati (per monitorare gli inquinanti), non e' una riproduzione facile e non ci devi mettere altro in vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora