Vai al contenuto

Consigliatemi

ergrambo

Recommended Posts

Salve sono nuovo, avrei bisogno di alcuni consigli.

1) ho un'acquario di 40Lt e per cambiare acqua non cambio il 15% ma travaso quella che manca solitamente 1,5 / 3 lt e prima di inserirla la tratto con i prodotti per i ferri pesanti e il cloro.... faccio bene o devo fare in altro modo?

2) ho allestito il mio acquario con 4 piante finte di colori vivaci e non verdi... va bene o devo fare altro?

3) ho inserito da 2 settimane circa 20 neon che si rincorrono quasi tutto il giorno e appena mi avvicino e metto la mano sul vetro si radunano tutti attorno alla mano è una cosa normale o no?

4) vorrei sapere se i 20 neon che ho messo si riescono a riprodurre in cattività e in gruppo (avendo messo tutte quelle piante) oppure no?

grazie in anticipo per le risposte

ecco il mio acquario:

http://tinypic.com/r/2wpjqmt/5

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se posso dirti la mia, i neon sono pesci che hanno bisogno molti più litri e tenerli in 40 litri é un po' pochino.....io cambierei tipologia di pesce.

per quanto riguarda l'acqua é meglio che cambi il 15-20% settimanalmente e che compri dei test per vedere come sono i tuoi valori dell'acqua se hai bisogno posta i valori qui che l'esperto ti aiuterà.

delle piante vere ti aiuterebero a manterene l'equilibrio della vasca e personalmente sono molto più belle, ma certo sono gusti personali ;D

spero di esserti stata di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ergrambo....

cominciamo con la prima:

1) se continui cosi' fra un po' ti muore tutto ricorda evapora solo l'acqua i sali no per cui fra un po' ti ritrovi con acqua salata, su 40 litri cambia 10 litri la settimana o 15 ogni 10 giorni l' acqua e' sufficete che la lasci a decantare 24 ore

2)le piante finte non servono a niente per le vere devi metterci un fondo

3)20 neon sono un po' troppi se calcoli che diventeranno 3 cm l'uno e ogni cm di pesce nel doce chiede 1 litro di acqua ti ci vorrebbero 60 litri per mantenerli tutti , comunque in 40 litri dovresti avere una gestione del tipo :cambio acqua 10 litri ogni settimana

4)se vuoi riprodurre i neon procurati del muschio di java nel quale possano trovare rifugio gli avanotti e procurati i seguenti test (no striscette) ph e kh ,nitrati (per monitorare gli inquinanti), non e' una riproduzione facile e non ci devi mettere altro in vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...