Vai al contenuto

Carta Di Giornale O Scottex?


Schnitzel

Recommended Posts

Salve a tutti, ho due cavie di circa 4 mesi, non le avevo mai avute, nonostante mi sia informata su necessità e comportamento, ho qualche dubbio!

Ho comprato dei pellet apposta per i roditori da usare come lettiera, ma nella confezione consigliano di mettere carta da giornale sotto e poi un centimetro di lettiera. Non ho mai messo la carta di giornale perchè non credo sia salutare, anche se non dovrebbero mangiarne tanta, se se ne mangiano anche poca non credo faccia bene, senza contare poi gli inchiostri. Quindi secondo voi, se uso scottex bianco e lo ricopro bene di pellet è comunque dannoso?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto schinitzel (che nick difficile :bigemo_harabe_net-163: )!

Hai fatto una domanda davvero interessante!

Bisogna fare una premessa: che sia giornale, scottex o tappetini assorbenti per animali devono assolutamente messi in modo che non vengano ingeriti poiché tutti possono causare blocchi intestinali che nei porcellini possono essere molto pericolosi.

Possono essere tutte e tre delle buone soluzioni, anche se per assorbenza io prediligo i tappetini assorbenti.

Per gli inchiostri puoi stare tranquillo perché i caviotti non devono comunque stare a contatto con il giornale :bigemo_harabe_net-117:

Per evitare che i porcelli possano mordicchiare giornale, tappetino, scottex ecc. la soluzione migliore é fissarle tutti bordi al fondo vasca con dello scotch di carta :bigemo_harabe_net-117:

Guarda come faccio io!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io personalmente uso la carta di giornale, non la fisso perchè il mio caviotto non è un gran rosicchione, però la ricopro sempre bene con la lettiera! devo dire che comunque è abbastanza comodo per la pulizia, perchè non permette al pellet di appiccicarsi e incrostarsi sul fondo della gabbia, e quindi la pulizia risulta molto più veloce!

poi ovviamente col tempo ognuno trova la tecnica con cui si trova meglio, tenendo anche conto appunto delle abitudini "rosicchiatorie" del porcello. ciao ciao =D :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...