Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

SALVEEEEEEEEEE :) ho una calopsite di 2 anni, è l' amante di mio papà, guai a chi lielo tocca, però quando mio papà mangia lui ha l'abitudine ormai di andare sulla tavola con lui e mangia tutto quello che gli capita allora gli dico parole a mio papà ma lui vuole sempre avere ragione quindi volevo chiedervi se potete darmi una lista di quello che può o non può mangiare che almeno liela farò leggere a mio papà.. GRAzieeeeee :):bigemo_harabe_net-104:

Inviato

ciao, la calopsitte mangia sopratutto semi (in natura immaturi) , molti tipi di frutta non avocado perchè velenoso !

se tuo papà riesce a farle assaggiare di tutto la cosa può essere sfruttata a favore del pappagallino dato che invece di farlke mangiare cose condite , cosa assolutamente da evitare sempre!, potrebbe farle assaggiare molta frutta e verdura dato che è molto difficile che altrimenti le mangino

• Like 1
Inviato

Ciao evelin,

la calopsite mangia in genere semi di miglio, panico, qualche seme di girasole (preferibilmente nano, ma non troppi perchè troppo oleosi), frutta, verdure e pastoncino (lo trovi nei negozi per animali).

Se il pappagallino è abituato a stare con tuo padre, può benissimo dargli i semi mentre lui mangia, basta che mette una ciotola a tavola coi semi o la verdura o frutta e glieli dà con la sua mano, verdai che in poco tempo capisce che quello è il suo cibo.

Un saluto,

• Like 1

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...