tippy90 Inviato Gennaio 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 ah ok.. ho fatto la castrazione e la sterilizzazione chirurgica. Forse mi aveva parlato di quella chimica, non mi ricordo, ma cmq anche se evita magari la malattia surrenalica, non mi convince. si in effetti in svizzera i prezzi sono alti.... ma da quando due anni fa abbiamo dovuto operare il nostro cane ai legamenti crociati non mi stupisce più nessun prezzo per operazioni varie... Ho appuntamento martedì per un controllo... ma anche quelli riassorbibili non è cmq meglio toglierli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 20, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 Meno male che avete preso in tempo il problema, non immaginavo potesse essere così grave. I punti riassorbibili vengono assorbiti autonomamente dal tessuto, vengono rimossi manualmente solo in rari casi, quando per qualche ragione non vengono assorbiti da soli. In ogni caso se martedì hai in controllo stai tranquillo, sarà la veterinaria a valutare la situazione! I costi degli interventi possono variare, oltretutto la piccola è stata sottoposta ad esami in più rispetto a quelli che normalmente si fanno, quindi penso che la cifra che hai speso, sebbene alta, possa essere plausibile... I furetti sono stati operati dalla stessa veterinaria? Una coccola alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tippy90 Inviato Gennaio 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 Sí, I furetti li ha operati lei. Cmq la coniglietta ha mangiato fieno e ha fatto cacca normale.. Fa tantissima pipí... Ora l'ho messa in gabbia per la notte ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 22, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 Benissimo immagino che sia tornata la coniglietta di sempre... Facci sapere martedì cosa ti dice la veterinaria.. speriamo sia tutto a posto che possiate buttarvi alle spalle questa brutta (anche se poi è andato tutto bene) esperienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tippy90 Inviato Gennaio 22, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 eccomi di nuovo qua... non ce la faccio proprio a metterle la crema! a dare l'antibiotico e l'antinfiammatorio riesco perché la coniglietta sta per terra, quindi lo do mentre l'accarezzo, e sembra anche piacerle ma la crema proprio è impossibile. non si lascia prendere, appena sente che la sto alzando da terra si agita e non c'è verso di calmarla, neanche prendendola nella coperta... Qualche consiglio? ho paura ad insistere troppo, vedendo come si agita! Cmq per il resto va tutto bene, mangia, dorme, fa i bisognini e si comporta come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 22, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 anche ai miei conigli non piace molto essere presi in braccio...soprattutto il piccoletto che inizia ad agitarsi... però a volte è inevitabile prenderli... Il piccoletto lo prendere rapidamente e lo porto al petto...perchè se esito anche solo mezzo secondo inizia ad agitarsi... Non hai nessuno che possa aiutarti a tenerla? Molto utile per tranquillizzare i conigli agitati è mettere una mano sugli occhi...magari con una mano puoi provare a fare così e con l'altra cerchi di portarla al petto (meglio se fai tutto da seduto a terra così che non ci sia il rischio di eventuali cadute)... se riesci a metterle la crema in questa posizione meglio...però se è così esuberante dubito... io con i miei conigli anche solo per il taglio unghie...mi siedo appunto per terra con le gambe distese e il coniglio al petto...metto sotto le gambe un cuscino...poi mi abbasso delicatamente con il petto in avanti...in modo che il coniglio risulti a pancia in su sulle mie gambe (e sul cuscino)...tranquillizzo un attimo il lapino e poi parto con cosa devo fare... Uccio lo devo incastrare un po' nelle gambe se no tende ad alzarsi... tu visto che ti serve anche solo una mano per mettere la crema...l'altra la puoi usare per tenerla ferma...io la metto sotto la zampina anteriore... Ovviamente dopo ci vuole un premietto Cmq non è difficile...se hai qualcuno che ti aiuta meglio...e poi in questo modo riusciresti a mettergliela anche bene..visto che vedi dove gliela metti... Se però vedi che si agita troppo lasciala andare che rischi di farle male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 22, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 Sono davvero delle belle novità quelle che ci comunichi! Immagino che sia davvero difficile visto che è così restia a farsi prendere... Si, i due modi per calmarla un pò possono essere quello di avvolgerla in un asciugamano e di coprirle gli occhi. Per tagliare le unghie ad Artù dobbiamo essere sempre in due, uno che lo tiene e l'altro che opera. Se siete in due uno può concentrarsi a tenerla, cercando di bloccarle le zampe e di sostenerla con una mano sotto il sederotto. Sei riuscito a vedere la cicatrice per controllare se va tutto bene o se è irritata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora