Vai al contenuto

Gabbia Per Porcellino D'India

°°Cloe°°

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova e per prima cosa volevo ringraziarvi perchè ho scoperto da poco questo forum però mi è stato molto utile :bigemo_harabe_net-122: Allora visto che la gabbia che ho è vecchia avevo intenzione di costruirne una nuova e più grande, ma non so che materiali usare e non ho idea di come farla, speravo che voi poteste darmi qualche consiglio e magari farmi vedere qualche foto delle vostre...

Ps: Ho visto molte gabbie con pile e coperte ma non credo che farebbero al mio caso perchè la mia cara chicca è una zozzona e dopo 5 minuti sarebbe già uno schifo :bigemo_harabe_net-127:

Grazie mille a chi mi risponderà e buone feste :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Cloe a te e alla tua Chicca :bigemo_harabe_net-146:

Secondo me i materiali migliori per costruire una gabbia sono sicuramente i pannelli cubes (purtroppo non facilissimi da trovare) e il polionda per la vasca.

Guarda quanti esempi che ci sono qua!

Se vuoi farla molto grande conviene prendere una lettiera leggera, io uso il truciolo per cavalli che é meno polveroso rispetto a quello che si trova per animali domestici, il pile solo per proteggere il pavimento fuori dalla gabbia perché i miei sono costantemente liberi.

Prometto che oggi ti metto una foto della mia sistemazione :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a costruirla con i cubes ma ho paura che la possa mordicchiare e poi non mi convinceva tanto il fondo in polionda, ma visto che è molto usato lo prenderò in considerazione :bigemo_harabe_net-117:

Per la lettiera credo che seguirò il tuo consiglio, oltretutto pratico equitazione quindi mi è facile trovarlo.

Allora aspetto le tue foto e grazie per i consigli :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherzi é assolutamente un piacere :bigemo_harabe_net-117:

Poi vogliamo vedere la gabbia nuova :bigemo_harabe_net-172:

Dimenticavo: qualche piccolo suggerimento utile :D

Conviene che i pannelli li unisci non solo con gli incastri che ci sono nella confezione, ma anche con delle fascette grandi.

Per mettere in sicurezza i bordi del polionda, che sono taglienti, ho usato quelle bacchette in plastica per raccogliere i documenti ...vanno peró allargati un pó.

Io sul fondo metto dei pannetti assorbenti per animali ma utilizzando scotch di carta metto in sicurezza tutti bordi in modo che il pannetto sia ben steso ma senza lembi a rischio morso ( se li ingeriscono possono essere molto pericolosi).

Poi sopra metto il pellet in modo che sia tutto ben coperto.

In questo modo basta staccare il panno sotto e buttare tutto nel secchio, una volta che bisogna pulire la gabbia :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrò a mente i tuoi suggerimenti anche se per il fondo avevo pensato di usare uno di quei contenitori sottoletto in plastica o qualcosa del genere perchè Chicca ha l'abitudine di fare pipì negli angoli e ho paura che con il polionda esca tutto.

Per la gabbia nuova temo che ci vorrà un po' di tempo ma quando sarà finita prometto che metterò le foto :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...