l4ur4 Inviato Dicembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2011 ciao a tutti, mi sono stati regalati due pesciolini neri....dicendomi che sono dei black more.... io da perfetta ignorante credo sia vero... almeno a vedere le foto da google . all' inizio i due pesciolini stavano in una "boccia di vetro" e sembravano stare bene... con il cambio di acqua ogni 2 gg (acqua decantata....mai cambiata completamente.. tenuta a temperatura) poi uno dei due ha iniziato ad avere la pancia gonfia e a stare a bordo acqua al chè cercando informazioni sembrava avesse l'infiammazione vescica natatoria, quindi come consigliato ho iniziato a dare loro i pisellini bolliti senza buccia a lasciarlo in poco acqua...ma sopratutto ho comprato un acquario da 18 litri con filtro depuratore ecc... risultato....ora il pesciolino che aveva la pancia gonfia ..(che x giorni ha continuato a stare con pancino normale x poi averlo nuovamente gonfio ) se ne sta sempre sul fondo e si muove solo x cercare il cibo quando lo metto o se viene sfiorato dall'amichetto ....con il ventre normale ma con un mutamento di colore....insomma pancia sgonfia, ma scolorito! insomma.... che devo fare? lancio un help me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 28, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2011 i pesci rossi sono senza stomaco, quello che racconti tu sullo stato dei pesci non e' certo promettente, pero' una cosa salta subito all' orecchio: pisellini bolliti.... evita di mettere in vasca cibi che inquinano. usa il solo cibo liofilizzato in fiocchi per pesci rossi. NORMALMENTE FALLI DIGIUNARE ALMENO UN GIORNO LA SETTIMANA, E FAI IN MODO CHE IL CIBO CHE GLI DAI FINISCA NELLE LORO BOCCHE NEL GIRO DI 1/2 MINUTI. da quello che dici ho l'impressione che tu gli stia facendo venire l' indigestione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l4ur4 Inviato Dicembre 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2011 inizialmente il cibo dato ai pesciolini era quello in scaglie per pesci rossi... poi visto il cambiamento del pesciolino mi è stato sconsigliato sia da gestori di negozii di animali sia nei vari forum in cui cercavo info, indicandomi appunto i pisellini bolliti (x la maggiore) e sia altra verdura (sempre bollita) come ad esempio gli spinaci. solo ke miglioramenti o benifici sn molto altalenanti...ossia giornalieri... ad esempio mentre due giorni fa il pescioino era a "terra" ovvero sempre fermo sul fondale ora è tornato a galleggiare a bordo d'acqua e quando tenta di scendere si vede che viene riportato in superfice ...cm se fosse una boa .....poi gli si crea una catena di palline trasparenti attaccate tra coda e pancia ke poi si staccano...e il giorno dopo il pesce torna a fondo....questo è anche il motivo che mi porta a pensare che forse il pesciolino sia "pieno di aria" (concedimi la descrizione e i termini da ignorantella.... ma il mondo acquatico per me è nuovo e sconosciuto ) ....... AIUTOOOOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2011 ma i valori dell'acqua come sono?magari sta male perché i valori dell'acqua non vanno bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2011 se hai test a reagenti in casa fai sapere il valore di nitriti e nitrati (no striscette) , posta una foto della vasca e del pesce malato . in ogni caso procedi con tre giorni di digiuno assoluto , lascia stare per sempre piselli bolliti o altre schifezze inquinano mortalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora