Vai al contenuto

Giornata Nervosa


gipsy

Recommended Posts

Oggi sono andata a trovare l'appaloosina, come al solito le ho portato le carote, poi una volta strigliata e sellata ho provato a montarla per la prima volta.

Salita in sella tutto ok, l'ho portata al passo fino l'inizio della passeggiata che volevo fare, entrate nella vigna, avrei voluto seguire il corso di un piccolo canale, provo portarla al trotto ma si blocca all'improvviso

al passaggio di alcuni ciclisti nella strada di fronte, si gira di scatto e parte al galoppo, cercavo di fermarla e tranquillizzarla, ma più ci provavo più aumentava di velocità....dimenticavo nella corsa abbiamo anche perso una staffa :-\

E' stato un vero disastro :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andata a trovare l'appaloosina, come al solito le ho portato le carote, poi una volta strigliata e sellata ho provato a montarla per la prima volta.

Salita in sella tutto ok, l'ho portata al passo fino l'inizio della passeggiata che volevo fare, entrate nella vigna, avrei voluto seguire il corso di un piccolo canale, provo portarla al trotto ma si blocca all'improvviso

al passaggio di alcuni ciclisti nella strada di fronte, si gira di scatto e parte al galoppo, cercavo di fermarla e tranquillizzarla, ma più ci provavo più aumentava di velocità....dimenticavo nella corsa abbiamo anche perso una staffa :-\

E' stato un vero disastro :'(

Ciao Gipsy,

piacere di averti qui nel forum.

Penso che tu sia stata coraggiosa ad uscire a cavallo dato che è un pò che non lo fai e te ne do merito.

Prova ad uscire con delle altre persone, penso che quello che ti è uswccesso è il risultato di una certa insicurezza che hai trasmesso al cavallo. Tra le altre cosa se sei sola e succede qualcosa può diventare pericoloso..

Hai perso la staffa perchè non avevi il peso nelle staffe , cosa che è molto importate..

MI racconti in breve cosa facevi a cavallo... quanti anni ha e cosa sa fare la cavalla come la monti imboccatura e struttura che frequesnti

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sir Hiss

Ti ringrazio del benvenuto.

Non frequento una struttura, ho un amico che possiede un cavallo, quindi quando posso vado a trovarlo.

La staffa che ho perso, si è letteralmente staccata, anzi sfilata, ed è caduta a terra nel campo, probabilmente quando me le ha accorciate non le ha fissate bene, e, quando la cavalla ha fatto lo scatto nel momento in cui si è spaventata l'ho persa. La cavalla ha circa 16 anni, non viene montata spesso e vive in un paddock, ora sola, fino a poco tempo fa aveva un puledro. Viene montata all'americana, imboccatura con filetto snodato e barbozzale, anche se mi sembra che le dia un po' fastidio, agita molto la testa.

Gipsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...