Vai al contenuto

Granelli Bianchi Tra Il Pelo ...!

neofita

Recommended Posts

Buonasera da un pò di giorni ho notato che il mio Charlie ha nel pelo dei granelli bianchi ma non capisco se è della normale polvere oppure forfora o non so cosa. Però secondo me non è polvere. Mi sembra proprio forfora. A cosa potrebbe essere dovuto ? Magari le crocchette ? Voi che ne dita ? Grazie a tutti in anticipo. Rispondete in tantiiiiiiiiii !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è raro che ha prurito. Charlie mangia cibo preparato in casa da me, (riso, pasta, carne bianca, carne rossa, pesce) e poi mangia i suoi croccantini di cui non ne va matto. Lui ha addisposizione sempre la sua ciotola con i croccantini che di solito li mangia al mattino e poi la sera mangia quello che gli preparo io. Premetto che sto molto attento a quello che mangia. Niente salsa di pomodoro, niente sale, niente scarti, poco olio. E' comunque peso con la bilancia le quantità esatte che deve mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di sentire il veterinario. Di solito le cause potrebbero essere alimentazione o magari se ultimamente lo hai lavato, probabilmente non lo hai sciacquato bene ed è rimasta della schiuma. Un'altro consiglio che mi sento di darti è quello di non lasciare il cibo a disposizione al cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei cani capita d'estate quando hanno qualche pulce, e grattandosi si fa la forfora, ma questo non è periodo di pulci! Non saprei dirti, ma mi viene in mente che la Sendy, che era una bellissima terranova, aveva il pelo molto grasso e aveva spesso la forfora. Comunque chiedi al veterinario che non si sa mai =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...