Vai al contenuto

Bagnetto

neofita

Recommended Posts

Ho sentito dire che ai cani si può fare il bagnetto anche con dei prodotti per neonati, mi chiedevo ma è possibile ? Perchè ci sono molti prodotti per bambini abbastanza buoni e profumati, invece diversi shampi per cani non profumati addirittura sgradevoli da sentire. Ma pulirlo con l'aceto come molti dicono non fa male ? E funziona veramente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si devono usare prodotti profumati perchè al cane non sono graditi, coprono il loro odore naturale e questo li infastidisce. Quindi si devono utilizzare i saponi specifici per cani che normalmente non profumano. L'utilizzo dell'aceto nel cane non lo conosco, potrebbe avere funzioni repellenti, come accade con i cavalli, ma non penso possa essere usato al posto del shampoo per il bangetto, a meno di indicazioni precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aceto ha un'odore molto forte, non potrebbe dar fastidio al cane? Secondo me se passassi uno dei miei cani con l'aceto la prima cosa che farebbe sarebbe andarsi a rotolare bene bene per terra sporcandosi più di prima... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tutti. Ciao Giulia proprio perchè l'aceto bianco a un odore molto forte mi chiedevo se era possibile. Io immagino Charlie che con l'odore dell'aceto si strofinerebbe dapertutto fino a sporcarsi più di prima. Charlie passa gran parte della giornata fuori casa e quindi ogni tanto fa un pò di cattivo odore e io cerco di pulirlo con gli imbevuti. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie monelle,passano buona parte della giornata fuori ma non puzzano in maniera fastidiosa, infatti poi dormono sul divano. Il cane ha un odore proprio, non c'è verso di mitigarlo, a meno che non si sia rotolato sua una carogna puzzolente.... :bigemo_harabe_net-163:

Neofita, vorrei sapere cosa sono gli imbevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi hai già provato a fare un bagnetto a Charlie? Io l'ho fatto a Willy ad agosto... Risultato: ha lavato lui me ed e corso via tutto insaponato per rotolarsi per terra... Vi lascio immaginare la scena, io gli correvo dietro con un secchio d'acqua tiepida e lui non si lasciava prendere!

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo bagnetto a Charlie l'ho fatto a settembre ed è stata una vera e propria impresa. Si anche Charlie è scappato dalla vasca tutto pieno si schiuma e io l'ho ricorso ma poi mi ha bagnato. Solo che non sono sicuro di fargli nuovamente il bagno perchè lui passa le sue giornate fuori e io ho paura che si prende un brutto raffreddore. L'unica cosa è che ogni tanto fa quel cattivo odore che porta fastidio. Però è un cucciolotto perfetto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum mi piace davvero tanto. E' bello aiutarsi, chiedere opinioni scambiarsi informazioni molto utili. Ci sono persone veramenti capaci, l'esperienza fa molto. Per me Charlie è il primo cane ma so che quando ho bisogno di aiuto ci siete voi che siete sempre pronti. GRAZIEEEE :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ela gli imbevuti sono dei fazzolettini bagnati che puoi comprare nei normali petshop e servono per pulire gli occhietti dei nostri amici a 4 zampe oppure servono per pulire la pelliccia dei nostri cuccioli quando sono particolarmente sporchi è Charlie lo pulisco giorno per giorno con questi fazzoletti. :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...