emma99 Inviato Novembre 15, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2011 (modificato) Ciao a tutti, mi chiedevo per curiosità se un purosangue arabo potrebbe essere un cavallo più o meno adatto ai principianti? Io mi considero una principiante anche se è da quando ho 6 anni che conosco il cavallo, dico conosco perchè solo a 9 anni ho cominciato a frequentare VERI maneggi, e ho fatto monta western per 2 anni, ma siccome solo dopo ho scoperto che il mio insegnante non insegnava correttamente la monta americana, adesso mi piacerebbe provare la monta inglese, dai 6 anni ai 9 ho frequentato una signora che aveva due cavalli, e con uno faceva lezione, lei faceva ippoterapia ma le abbiamo chiesto se poteva insegnarmi ad andare a cavallo, anche se io non avessi problemi e così è stato, lì facevo un po' di tutto, usavo delle briglie argentine e la sella potevo scegliere tra quella americana e inglese, ma non seguivo delle regole ben precise... diciamo che era un percorso per cominciare a comprendere il cavallo. la mia razza preferita è l' arabo, (a tutti quelli che piacciono gli arabi ecco un allevamento con degli arabi mozzafiato, proprio quella tipologia di arabi è il mio sogno ********* costano verso i 16.000 euro, hanno un pedigree di prima classe, dateci una occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate). Purtroppo non posso permetterlo e poi anche se fosse non mi sentirei all' altezza con le conoscenze per possederne uno ora, ma sicuramente tra qualche anno quando avrò fatto anche più esperienze. Ora scusate, mi sono dilungata troppo, la domanda era un cavallo arabo può essere adatto a un principiante? grazie un saluto p.s. voi che ne pensate dei cavalli arabi? Modificato Novembre 15, 2011 da ela da regolamento vietato inserire link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 15, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2011 Ho dovuto togliere il link perchè il regolamento lo vieta, ma ho visto che punti davvero in alto! Hai scelto un allevamento tra i più prestigiosi al mondo che per giunta si trova in Arabia Saudita, più che del prezzo del cavallo, dovresti preoccuparti di quanto costa il trasporto farlo venire in Italia! I cavalli arabi sono degli splendidi animali e molto spesso hanno anche un carattere piuttosto nevrile. Ovviamente se ben addestrati sono ottimi ed affidabilissimi cavalli. Magari nel tuo caso dovresti puntare su un soggetto adulto e già domato (bene) per evitare di commettere errori che potrebbero pregiudicare il vostro rapporto facendo diventare il soggetto un incontenibile maleducato. Sei andata in Fiera a Verona nel padiglione degli arabi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Novembre 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2011 purtroppo anche questo anno non sono potuta andare... non ci sono mai stata, MAI, e spero l' anno prossimo di riuscire finalmente !! tu si? come era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 15, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2011 Io quest'anno, non ci sono stata ma penso di essere mancata un paio di edizioni in 19 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 Beh, sarai una neofita, ma..... decisamente sei una buongustaia!!! ;o) L'arabo è un cavallo intelligentissimo, curioso, vispo e di una sensibilità eccezionale. Chiaramente queste qualità, se in mani sbagliate, possono tramutarsi velocemente in problemi.... Ma se una persona è preparata e/o seguita da una persona esperta, possono trasformarsi in comagni di viaggio davvero incredibili e (ma sono ovviamente di parte) ineguagliabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora