Vai al contenuto

Quella Che Serve Ad Ela Per Allestire Un Marino Di Barriera

aristide

Recommended Posts

eccomi qua:

prima di tutto per il marino hai tre possibilita'

1)vasca dedicata ai pesci tropicali (in 90 litri non e' che ce ne puoi mettere molti)

2)vasca tropicale di barriera dedicata a coralli ed invertebrati (due o tre pesci ci possono comunque stare)

3)vasca mediterranea (ma devi avere un condizionatore d'acqua che mantenga la temp sotto i 18 gradi)

fra le tre di solito si sceglie la seconda anche per la disponibilita' di scelta di coralli ed invertebrati nei negozi

veniamo al tuo caso,

1)la vasca ce l'hai (meglio se il vetro era extrachiaro)

2)ti serve un mobile (100 euro)

3)il filtro del doce non serve ma ti serve :

a)una sump (vaschetta 30x30x35 ad esempio diciamo un 30 litri)(50 euro)

b)pompa di risalita e troppo pieno (per spendere meno meglio farsi fare due fori sulla vasca (mandata e ritorno))(50 euro con i fori e i tubi)

c)schiumatoio (100 euro di seconda mano 150 nuovo)

d)termoriscaldatore , termometro, pompa di movimento (30 euro)

3)rocce vive almeno 10 kg di buona qualita' e spurgate (17 x 10= 170 euro)

4)lampada a) 4x 24 w t5 (150 euro)

b)led > 300 euro

diciamo quindi sui 600 euro al minimo ma puoi sempre trovare varie cose nei mercatini magari di seconda mano , non risparmiare pero' sulle rocce e se puoi sulla lampada

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un mito Aristide!

Ammetto però che le spese spaventerebbero chiunque! se fossimo in un fumetto farei un verso tipo GOINK!

Come ti ho detto c'è un amico di mio padre che mi regalerebbe tutto l'armamentario, e mi dovrei solo procurare il materiale vivo e l'acqua. Ma sono un po' preoccupata di non saperlo gestire, anche perchè penso che il suo sia un 150 litri o qualcosa di simile perchè lui si era ammalato seriamente di acquario!!!!

L'unica cosa che posseggo sarebbe l'impianto per l'acqua di osmosi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto ancora pensando, sono ancora voli pindarici!!!

Non voglio imbarcarmi in un'avventura più grande di me. devo davvero pensarci molto bene.

Io sono una persona molto puntigliosa sui miei animali e devo valutare molto bene se la cosa è fattibile sia in termini economici che di materiali che di reperibilità degli abitantti che di livello di difficoltà di allevamento. Inoltre vivo a trenta e più chilometri dal negozio di acquari, è per questo che ho comprato l'impianto ad osmosi invece di andare ogni volta a prendere l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...