Vai al contenuto

Femmina Aggrssiva


Ospite

Recommended Posts

nei mesi scorsi i bengalini hanno covato 4uova deposte. Dopo un mese non si erano ancora schiuse, quindi le ho tolto e ho trovato 4 pulli morti all'interno. Adesso la femmina ha deposto 3 uova, ma ha incominciato ad essere molto aggressiva con il maschio. Non lo fa avvicinare al nido e appena lo vede muoversi all'interno della gabbia esce fuori dal nido ed incomincia a rincorrerlo e beccare. Come mai? cosa devo fare, devo separarli? Datemi qualche consiglio perchè non so proprio cosa fare e soprattutto non capisco se è normale l'atteggiamento della femmina. Durante la scorsa covata stavano entrambi sulle uova. adesso il poveo maschio è costretto e stare a terra e non riesce neanche ad avvicinarsi al cibo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna,

sei un po' fuori stagione per l'accoppiamento dei tuoi bengalini, il periodo migliore è la primavera, siamo ormai in autunno e le possibilità di vita dei pulli sono davvero poche....

Comunque se allevi in un ambiente con la giusta temperatura potrai farcela!!!

Probabilmente la femmina si comporta così perchè è molto protettiva nei confronti delle uova, in questi casi si allontana il maschio senza però metterlo nelle vicinanze della femmina altrimenti i suoi richiami non la lasciano covare. La femmina che rimane da sola alla cova deve stare in tutta tranquillità senza sentire altri richiami di maschi in calore!!!

Mi raccomando tienici informati,

un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...