Vai al contenuto

Doctor Fish


LadyD

Recommended Posts

in vacanza ho avuto modo di vedere questi pesciolini all'opera.... e mi hanno incuriosita moltissimo.

In pratica si trovano degli acquari con i pesciolini. Ci si lava bene i piedi, poi li si mette in vasca. Loro "succhiano", se non ho capito bene, le cellule di pelle morta, ed hanno una salivo cicatrizzante.

Mi piacerebbe conoscere qualcosina di più su questi pesciolini.Si nutrono di cellule, o hanno bisogno anche di mangime? Si possono detenere? Sono difficili da curare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo, grazie per le info!!

Mi sono letta bene la scheda, ma ho alcune domande da farti.

Noi simo proprio neofiti, cominceremmo da zero. I Garra rufa ci sono veramente piaciuti come pesciolini, quindi l'idea sarebbe di prenderli sia come pesci ornamentali, sia per fare un po' di "fish-manicure".... casalinga (nulla di commerciale quindi).

Nella scheda ho pero' letto che la difficoltà di allevamento è media. Pensi che sia troppo questo livello per due persone che inizierebbero da zero con l'acquarofilia (naturalmente contiamo moltissimo sui vostri consigli, eheheh!)?

Si parla dell'acquario.. almeno un 150 litri per 7 pesci (il numero minimo per un gruppo). Io ne ho trovato uno di circa 330 litri... va bene dunque per una quindicina di pesci?

Link al commento
Condividi su altri siti

si perfetto, certo 300 litri sono davvero un bell' acquario valuterei la possibilita' di metterci dei pesci da "primo piano" io ne metterei quindi menio di 15 (6/7 van bene) proprio per lasciare spazio a qualcun'altro, ma e' solo un idea personale.

sulla manicure lascierei perdere, non e' comunque un bene infilare continuamente mani e piedi nella vasca che ha funzione anche ornamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe buona cosa non metterci insieme altri pesci... dalla mia esperienza con i garra ho imparato che sono spietati carnivori... e anche io li presi per le alghe, ma una volta cresciuti facevano strage di code di pesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho un esperienza diretta con questi pesci, da quanto ho letto sembrano pacifici, inoltre non ho ancora capito se lady d gli vuole proprio dedicare la vasca a loro visto che gli piacciono molto (degustibus...) ,inoltre se loro saranno la star della vasca non ci saranno problemi a trovare pesci coriacei che vi possano stare assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...