Vai al contenuto

Morte In Acquario


deva70

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta e vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione ed una cura se è possibile in quanto sono disperata.

Ho un acquario da 125 lt. Circa 1 mese fà ho acquistato dei pesci di varie razze e dopo una decina di giorni hanno iniziato a morire, circa 3 o 4 al giorno. nel giro di 3 giorni mi sono morti tutti anche quelli da vetro che avevo già da 2 anni. Quelli da vetro presentavano macchie sul corpo bianche tipo puntini. Mi è stato detto che era causato da sbalzi di temperatura. Dopo circa 2 settimane ho riacquistato altri pesci. Precedentemente ho fatto controllare i valori dell'acqua ed erano perfetti, inoltre ho fatto anche un trattamento con d******r e f****m*r a titolo preventivo. Adesso dopo circa 7 giorni i pesci pulitori, sia quelli da fondo che quelli da vetro presentano puntini bianchi. Ho iniziato il trattamento con il faunamor ma con scarsi risultati. Mi è stato detto di tenere la temperatura alta sui 28 gradi.I pesci noto che non stanno bene difatti nel giro di 2 giorni mi è morto già un pesce che presenava questi puntini. Sono andata su internet ed ho scoperto che forse non sono i puntini bianchi come immaginavo ma forse è un batterio presente nell'acqua, (non sò da dove possa venire tale batterio), comunque oggi ho deciso di iniziare il trattamento con il dessamor nella speranza di poterli salvare e non far capitare la stessa cosa successa in precedenza. Vi sarei grata se qualcuno di voi potesse dirmi qualcosa in merito o se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, se l'ha risolto e come l'ha risolto.

Vi prego sono disperata, rispondetemi.

Grazie.

Modificato da martyfloo
i nomi dei prodotti vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

c'e molta confusione , non e' possibile consigliare una cura sulla base delle info scarne che dai.

1) foto panoramica della vasca e macro dei pesci che stanno male, va bene anche un video magari mentre mangiano se mangiano.

2)test a reagenti (assolutamente no striscette) degli no2 (nitriti da non confondersi con nitrati) eventualmente ma solo eventualmente nh3/nh4 (ma prima facci vedere la foto per il discorso puntini)

i puntini sono dovuti a un protozoo molto contagioso in grado di propagarsi molto velocemente e' vero pero' che se la vasca rimane senza pesci muore in tempi abbastanza brevi, di solito si scatena con sbalzi di temperatura verso il basso, la cura prevede un innalzamento della temperatura(il protozoo diminuisce il metabolismo)(portala anche a 32/33 gradi) e prodotti come quello che hai tu AVENDO CURA DI TOGLIERE IL CARBONE ATTIVO vizio di inconsapevoli acquariofili (si usa solo per brevi periodi).Questo se presentano piccoli puntini bianchi.

MA PRIMA VEDIAMO LA FOTO MI RACCOMANDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...