Vai al contenuto

Informazioni Per Cincillà


pieraj

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei prendere con me un animaletto domestico e sono orientata su un Cincillà o un Furetto.

Mi sto documentando da un pò di tempo in modo da arrivvare abbastanza preparata eventualmente al fatidico giorno e vorrei avere informazioni più pratiche da chi un Cincillino lo ha già :)

Io lavoro, ma ho la sera sempre libera (ho letto che i cincillà sono per lo più notturni), ma non ho tantissimo spazio e questo forse può essere un limite.

Mi piacerebbe sapere com'è il comportamento del cincillà, se è socievole, se può vivere molto a contatto con l'uomo, se quando è libero per la stanza deve avere molto controllo (la mia stanza è comunque molto piccola) e per trasportarlo se necessità di ulteriore gabbia o trasportino in stoffa.

Ci sono altre cose su cui dovrei riflettere prima di prendelo?

E...quanto bisogna mettere in preventivo tra animaletto, gabbia, accessori, vet etc?

grazie mille =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cincillà in genere è un po' pauro. La gabbia deve svilupparsi soprattutto in altezza. Se lasciato libero va fatta attenzione a cavi, fili elettrici, piante, mobili e a tutto ciò che può rosicchiare.

E' meglio evitare di trasportarli se non strettamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...