Vai al contenuto

Foto Delle Mie Anatre....


enzo.soprano

Recommended Posts

La coppia di corritrici indiane... il maschio è quello grigio a sinistra.http://imageshack.us/photo/my-images/825/img0604gx.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/94/img0605zy.jpg/

Questi sono i 4 germani reali nel laghetto invece.... hanno 2 mesi ancora

http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0608xs.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/801/img0609b.jpg/

Ed infine la coppia (penso dato che una è più grande ed una è più piccola) di mulard....

http://imageshack.us/photo/my-images/14/img0588vk.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0586w.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime le corritrici indiane ! spero riuscirai a riprodurle anche se non credo siano molto portate alla cova! anche i germani sono bellissimi potresti anche tentare di fare un bel laghetto per terra con una pompa per laghetti da giardino, più che altro sarebbe più bella esteticamente...^_^

per i milard se devo essere proprio sincero non sono un simpatizzante di questi ibridi completamente sterili che tendono ad ingrassare fino a non camminare quasi più sono meglio le anatre mute vere e proprie allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti ragazzi!!! :lol: Si un laghetto fatto a dovere sarebbe fantastico ma purtroppo non ho nè il tempo nè tanto spazio per farlo [ :bigemo_harabe_net-102: Apparte tutto sembrano contente del loro "mini-laghetto" i germani sono sempre li a tuffarsi e più di qualche volta anche le corritrici fanno il loro bagno! Per i cespugli e roba varia, non saprei come metterli. sono dentro un recinto 4 metri e mezzo di lunghezza x 3 metri di larghezza ed hanno anche il ricovero per la notte in cementro e ben chiuso! Voi dite che non sono a loro agio così!? a me sembrano felicissimi! Le mulard in effetti è stato un acquisto sbagliato, perchè me le hanno vendute per pechino :angry: non fanno impazzire neanche me però adesso mi ci sono affezionato anche a loro, le mulard non vivono nello stesso recinto delle corritrici e germani, vivono da un'altra parte e li come dite voi ci sono cespugli, alberi, piante ecc tranne un laghetto... però li sono libere senza recinto ed il ricovero per la notte non è un granchè! quindi non me la sento di rischiare a metterci le corritrici e i germani che amo come razze di anatra!! Le tengo le mulard anche perchè sono una coppia sicura oggi una delle due ha fatto il tipico qua-qua femminile, quindi farà delle uova anche se in minoranza ho sentito dire rispetto alle altre razze di anatre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo,

il fatto che si tuffino in acqua e sembrino felici che lo facciano è del tutto normale, sono uccelli acquatici ed hanno bisogno di uno stagno dove poter nuotare e mangiare. Poi ricorda una cosa, quando avranno i piccoli, la prima cosa che fa mamma anatra è quella di portarli subito in acqua a nuotare e lì gli insegna a mangiare!!

I cespugli li puoi mettere dove vuoi, un po' sparsi, dovresti ricreare il loro ambiente quanto più naturale possibile!!

Mi dispiace del fatto che non hai tempo per sistemargli un po' il recinto, però, a mio parere, se vuoi farli sentire un po' più a loro agio!!

I mulard sono completamente sterili in quanto ibridi, quindi non potranno avere piccoli!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo,

non preoccuparti per le domande, siamo qui a posta. Per cespugli intendo delle piante che crescano basse in modo da offrire alle anatre dei rifugi "naturali" per ripararsi quando si sentono minacciate o impaurite, tipo quelle che crescono nei boschi.

In alternativa puoi costrurgli un riparo ricoprendolo di foglie, rami o addirittura metterlo sotto un albero, puoi divertirti come vuoi sbizzarrendoti con la mente!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito adesso grazie.... un'ultima cosa facendo questi ripari non c'è il rischio che poi un'anatra con istinto selvaggio quale è il germano reale ci possa fare il nido?? no perchè se poi si mette in cova quando sarà.... 28 giorni è un rischio lasciarla fuori dal ricovero la notte li a covare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'anatra si sente sicura, protetta ed il riparo offre la possibilità di nidificare, allora perchè no?? Potresti costruirgli delle casette dove oltre a ripararsi possano anche nidificare!!! Potebbe essere un'idea molto buona!!

Il cespuglio verrebbe messo lontano dalle casette di cova e servirebbe soltanto come nascondiglio temporaneo, giusto il tempo di far passare la paura momentanea.

Invece nelle casette andrebbero a dormire e a nidificare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, di solito la cova naturale del germano reale avviene lontano dai soliti luoghi frequentati quindi è del tutto normale che se voglia covare si allontanerà dal rifugio riparato per restare isolata confidando nelle sue capacità mimetiche.

cochise ti ha consigliato una soluzione geniale ricoprendo di foglie o rami sarebbe una buona idea , ma da quello che ho capito i mulard stanno in un recinto più ampio con erba e piante mentre le altre anatre no , non sarebbe in caso di mettere germani e corritrici al posto dei mulard?

un'altra domanda , tenendo i germani insieme alle corritrici sinceramente non so che razza di ibrido otterresti! essendo la stessa specie non si parlerebbe neanche di ibrido ma di meticcio ! in un litigio un maschio corridore non avrà mai la meglio su un germano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mikorg, le mulard non stanno in un recinto.... stanno in un praticello appena dietro casa ma sono libere senza recinsione, l'unica chiusura che può avere quel prato è il cancello principale di casa mia sul davanti però do giorno è sempre aperto ed è un rischio! poi il ricovero per la notte non è un granchè. le corritrici con i germani invece hanno una casetta in cemento con porta davanti di ferro! Riguardo all'accoppiamento dei germani con le corritrici.... io non voglio che si accoppino per dare vita ad ibridi! mi hanno detto che il maschio di germano o la femmina quando ci sono altri germani della loro specie quindi, si accoppiano solo tra di loro e non cercano altre razze! Non è così??

Link al commento
Condividi su altri siti

è in parte vero enzo! però tieni conto che le corritrici non sono altre razze sono sempre germani (Anas platyrinchos) solamente modificati con lavori sulla genetica sarebbe come dire dobermann e pastore tedesco, sono razze diverse ma sempre cani, quindi gli atteggiamenti della femmina della corritrice sono i medesimi di quelli del germano femmina quindi ben accette dai madchi di germano selvatico e viceversa il maschio corritrice riconosce la germana come sua femmina solo che avendo problemi nella postura fatica maggiormente ad accoppiarsi facendosi "fregare" dai maschi selvatici.

una soluzione plausibile sarebbe tenere solo un maschio corritrice senza maschi selvatici in modo da coprire tutte le femmine mai comunque più di tre altrimenti non risulteranno feconde tutte le uova.

il maschio di germano comunque è attratto anche da altre anatre sopratutto se è nato in incubatrice e non ha l'imprinting materno mentre la femmina predilige il maschio conspecifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pizze!! quindi ci potrebbe essera la possibilità che si accoppino corritrice/germano o germano/corritrice!? speriamo di no io non voglio ibridi!! se proprio devo far covare le uova delle corritrici voglio che siano pura razza corritrice indiana e viceversa per i germani!! non posso neanche dividerle ho solo quello di spazio!! non resta che sperare allora che si accoppino tutte col le proprie razze! bigemo_harabe_net-102.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sarà un po difficile ! per i motivi che ti ho già detto in più la femmina corritrice sarà sempre più attratta dal maschio selvatico perchè lei "si vede così", l'unica cosa che potresti fare è scambiare un eventuale maschio di germano con una femmina in modo da lasciare solo il maschio corridore oppure mettere un'eventuale maschio insieme ai mulard , essendo animali sociali seguirà loro due evitando di scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo, visto che lo spazio è quello lì e ci devono convivere assieme le due razze col rischio che si accoppino, perchè non separi il territorio con una rete?? Così da una parte metti i germani e dall'altra le corritrici. Anche se si vedono, almeno non si accoppiano. Oppure potresti dividerle con un divisorio che non si vedano!! Non so se può funzionare, ma almeno è un'idea!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mikorg.... che intendi per purtroppo sarà un pò difficele?? che si mischino le razze oppure è diffice che non si mischino nell'accoppiamento? Per quanto riguarda lo spazio, si sarebbe una bella idea soltanto che se divido il recinto una delle 2 razze resterebbe senza ricovero la notte e sopratutto senza "laghetto"!! Che pizze ragazzi è un casino.... alla fine mi dovrò rassegnare a lasciare tutto come sta adesso sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...