Vai al contenuto

Pesci Scomparsi


Pesce Gatto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vi chiedo aiuto: Vasca da 120 lt molto ben curata, con una trentina di esemplari tra guppy, platy, pulitori e ballon (3 femmine).

E' già la seconda volta che inserisco un amschio du ballon: la prima volta dopo qualche settimana ho trovato la carcassa scarnificata sul fondo. Adesso, con il maschi inserito qualche giorno prima, non riesco più a vederlo (nè vivo nè morto). Com'è possibile? Il filtro è a prova di intrusione.

Ed ancora, 4 cardinali e 4 neon inseriti, dopo due giorni ne resta un esemplare: tre di loro sono morti, ma i restanti dove sono finiti?

Possibile una stranezza simile?

Per cortesia ditemi la vostra.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda di difficile risposta e' chiaro che non hai pesci piscivori in vasca almeno non lo sono guppy, platy pulitori e molly , per quanto riguarda la carcassa scarnificata probabilmente il pesce e' morto poi e' stato gustato dai pulitori, stessa fine possono aver fatto gli altri magari sono stati mangiati quasi del tutto (percio' non li trovi) non si spiegano pero' le morti, si potrebbe ipotizzare che siano giunti in vasca gia' malati, se riesci comunque posta le foto della vasca e descrivici la gestione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aristide.

Allora, dicevo, vasca da circa 120 lt....una trentina di pesciolini (forse più).

Cambio d'acqua una volta ogni 2 settimane....ogni settimana, oppure quando lo ritengo io, con un sistema di mia creazione purifico l'acqua dei residui e micro particelle.

Si tratta di una pompa che aspira e rilascia la stessa acqua della vasca, senza togliere e reinserire l'acqua ovviamente..una sorta di circuito chiuso...attraverso un filtro, sempre di mia creazione.

Sicuramente questo attrezzo è innocuo e inoffesnsivo.

Al cambio dell'acqua aggiungo il trattante x l'acqua e batteri.

L'alimentazione varia, ovvero vario case produttrici.

mattino e sera somministro una giusta dose di mangine.

Una volta al di' carico l'aspersore della co2.

Dammi aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le immagini non le riesco a vedere ,

1)una 30 di pesci? che tipo di pesci?hai detto sopra guppy e platy ,e va bene molly? sono gia' piu' grandini e amano acqua leggermente salmastra (lo sapevi?) pulitori... che tipo ce ne sono che diventano dei mostri....

2)non capisco il sistema di cambio acqua , ma acqua nuova ce la metti? se avessi in 120 litri 30 pesci grandi come guppy ci potresti cambiare 30 litri ogni 10 giorni ma con acqua nuova.

3)il biocondizionatore serve se abiti in citta' e hai un tipo di acqua di rete inquinata (vedi pianura padana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...