Vai al contenuto

Dentini Caduti


antonio613

Recommended Posts

il mio porcellino d'india cadde qualche giorno fa e adesso gli sono caduti i due dentini centrali del lato di sopra, sono molto preoccupato.

gli ricresceranno?? non riesce a mangiare il peperone gli è lo devo fare io in piccoli pezzetti secondo voi lo dovrei portare dal veterinario? o gli ricresceranno tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto la risposta che ti ho dato nell'altro post ti avevo preannunciato che questo sarebbe stato possibile e che non ti devi allarmare :bigemo_harabe_net-117:

I denti ricresceranno più velocemente di quanto pensi!

La cosa a cui devi fare attenzione é, se sono rotti sotto la gengiva, che non si infiammi o si gonfi la parte....tra un pai di giorni dovresti già rivedere a ricrescita.

Se invece si sono solo spezzati il rischio che ci siano complicazioni é praticamente nullo!

Cerca di dare il cibo molto spezzettato e puoi prendere del pellet di sole erbe pressate e metterlo a mollo in acqua in modo da ottenere una pappata che di solito piace molto....in modo da poterla lasciare a disposizione sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! quando avevo letto l'altro post mi ero immaginata che questo sarebbe successo! Ad un mio porcellino è successo la stessa cosa per ancora meno. Credo che avesse battuto il muso mentre rientrava in gabbia. In ogni caso ti dirò che i denti ricrescono velocemente, già il giorno dopo dovresti notare qualcosa. Aiutalo a mangiare oggi, ma basta che gli tagli la verdura in piccoli pezzetti, tanto se ha appetito mangia di sicuro! magari dagli qualche foglia di insalata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le altre! magari la visita dal vet può essere utile nel caso siano rimasti frammenti nella gengiva o cose simili, ma se così fosse credo che gli farebbe male e non mangerebbe nemmeno la verdura sminuzzata, quindi te ne accorgeresti! Tieni d'occhio la situazione, dagli la pappina sminuzzata o i pellet bagnati, e vedrai che presto torna tutto normale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...