Vai al contenuto

Rod Mi Preoccupa Un Pò


rossella65

Recommended Posts

care ragazze.... sono tornata alcuni giorni fa dal mare. Due settimane di riposo che mi ci voleva davvero dopo un anno cosi terribile.

Rod e Pongo stanno bene ma toccando Rod ho notato come un piccolo rigonfiamento alla mammella sunistra.

SE lo tocco non batte ciglio, per cui deduco cne non sente affatto dolore altrimenti urlerebbe come una iena-. Come se fosse una pallina di grasso. Ma la cosa strana è che va e viene. Non c'è sempre. Come se fosse una ghiandolina di grasso-

IL suo peso ed il suo appetito sono immutati. Ha fame addirittura in questi giorni di gran caldo. Ed è vispo( come può essere lui) come al solito-

Cosa potrebbe essere? forse è meglio che mi strafulmini dal veterinario??-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata carissima :D

Sono contenta che state tutti bene e che le vacanze siano state riposanti!

Sai ti ho pensato molto perché ero curiosa di sapere come si erano comportati i monelli nel cestino da passeggio :P

Per quanto riguarda Rod io non mi precipiterei dal vet perché con queste temperature eviterei spostamenti e stress, soprattutto considerando il fatto che il dolce patatone non ha segni di malessere.

Sicuramente peró gli telefonerei per spiegargli la cosa e sentire il suo parere....in caso sará lui a dirti se é necessaria una visita o se puoi aspettare.

Potrebbe solo essere la ghiandola mammaria infiammata, non credo che sia un accumulo di grasso perché lo dovresti sentire sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossellina, sono felice che stiate bene tutti quanti. Per la "pallina" di Rod concordo con Buba, tienila d'occhio e telefona al vet, sarà lui a dirti se è necessaria una visita urgente o meno. E se Roddino non sente particolare dolore potrebbe essere sintomo di qualche infiammazione o infezione con conseguente risentimento linfonodale, un po' come quando ci viene il mal di gola e ci sentiamo i linfonodi ingrossati nel collo (non so a voi ma a me in genere se tocco li non mi fa poi così male...)... ma che consistenza ha questa pallina? senti comunque il vet, e facci sapere! un bacione a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba, cia Sissi

vi ringrazio per la vostra premura nel rispondermi.

Si le vacanze sono andate bene e ci siamo rigenerati!!

Questa pallina sempre più mi convinco sia come dite un'infiammazione o al imite una cistina di grasso-

Credo e spero niente di cosi grave. Stamattina ho chiamato il veterinario di Rod ma mi ha risposto la segreteria ed è in ferie fino alla fine del mese per cui dovrò attendere ancora un poco.

D'altra parte avete ragione quando mi suggerite di non muovere il piccolo date le temperature cosi elevate( ieri a genova abbiamo raggiunto quasi i quaranta gradi e a mio ricordo non era mai successo!!). I topi vivono "condizionati" in sala a ventidue gradi e non li muovo da lì- Figuriamoci affrontare un viaggio in macchina con questo clima.

Avete ragione meglio attendere e tenerla sotto controllo. D'altra parte non vorrei neppure contattare un altro veterinario perchè Rod è abituato al caro dott T***i che lo sa prendere per il verso giusto. E poi questo veterinario conosce Rod da quando è molto piccolo.Meglio aspettare suo ritorno: magari un pò con ansia......

Vi terrò informate.

Modificato da Buba
Da regolamento non si possono citare nominativi di veterinari
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, aspettare é la scelta migliore :bigemo_harabe_net-117:

Non é proprio il caso di spostarlo soprattutto se non c'é urgenza :D

Meglio tenerli al fresco...l'ideale sarebbe 25 gradi, ma molto dipende dal condizionatore e dalla stanza....pensa che il mio lo tengo a 27 perché sennó mi fa freddo :P

L'unica cosa che conviene fare é tenere d'occhio l'ampiezza di questa escrescenza in modo da comunicarlo al veterinario in caso aumenti, ma io spero proprio di no :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo rod e pongo in una sala abbastanza grande dove l'aria del condizionatore di disperde poi un pò in tutta la casa. Per cui i venti-ventidue gradi che mantengo risultano essere poi appunto ventiquattro venticinque.

D'altra parte in questi giorni è impensabile non accendere un pò di condizionatore- Dico la verità.... un caldo cosi a genova non me lo ricordavo( forse nel 2003 ma non certo a questi livelli).

Per fortuna che oggi si sta un pochino meglio ma.... la giornata è ancora lunga e non si può ancora dire.

la pallina di rod è sotto controllo in maniera maniacale, lo so che sono un pò fissata, ma sai anche quanto tengo a Rod e qualsiasi situazione stramba appaia all'orizzonte mi terrorizza.Però lui come ti dicevo è sereno: non piange toccando quel punto e soprattutto mantiene il suo peso forma ed il suo proverbiale appetito-

Ma passiamo al cestino ahahahahahaha: dunque Pongo si rifiutava di starci, scappava mi faceva impazzire ma d'altra parte era lo stesso Rod che non lo accettava dentro il suo adorato nido confortevole. Cosi le passeggiate le facevo solo con Roddino

E cosi sempre con quell'aria impettita e raccogliendo tutti i complimenti dei passanti il topastro si beava di tale situazione.Ma guarda un pò....... proprio un carattere completamente diverso da quell'altro che invece è di un selvatico oltre misura. Mentre Rod viene in braccio per le coccole della mattina e della sera più quell intermedie e mi lecca la mano , Pongo si dimena.... gli dà troppo fastidio.

E vabbè..... ognuno è come è!

Ciao cara Buba..... ti terrò informata sulle condizioni di Rod e ti dirò soca mi ha detto il suo veterinario non appena rientra dalle ferie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...